Cuoio in Diretta

feed-image Voci Feed
A+ A A-

IMG 4691Ondata di piena dell'Arno, interviene il Pd provinciale. E lo fa elogiando il lavoro di volontari e forze dell'ordine. "In questo frangente, il Partito Democratico provinciale - si legge nella nota - esprime grande apprezzamento e fiducia per l'impagabile lavoro della protezione civile, delle forze armate e di polizia, e del coordinamento della Provincia preposto a monitorare la situazione. Il Pd esprime anche vicinanza e solidarietà a tutti quei cittadini cui la situazione ha prodotto danni materiali e morali, e auspica un pronto intervento a livello comunale e provinciale in questo senso".

Domenica, 17 Novembre 2019 20:12
Pubblicato in Politica
Leggi tutto 0

b0343bd8-033d-4323-b0c9-01126c94f24eUna mozione che impegna il sindaco e la giunta "a premere sull'Asl Toscana Centro e sulla Regione Toscana affinché sia garantita al territorio del comune di San Miniato e a tutte le frazioni, un'adeguata presenza di medici di medicina generale, che svolgano attività di medici di base. E chiede che siano messe in atto tutte le iniziative opportune per garantire la continuità delle attività del centro medico di Ponte a Egola". La mozione arriverà al prossimo consiglio comunale, presentata dal gruppo consiliare CambiaMenti e dai consiglieri Manola Guazzini e Matteo Squicciarini.

Venerdì, 15 Novembre 2019 10:19
Pubblicato in Politica
Leggi tutto 0

IMG-20191026-WA0012"Siamo vicini alla donna vittima di questo incidente e, da Comunisti, è nostro compito difendere e lottare per la tutela degli operai". Così il Partito comunista della zona del Cuoio commenta l'incidente successo martedì scorso in un'azienda di Capanne di Montopoli Valdarno (Cade da una scala, elisoccorso a Capanne).

Giovedì, 14 Novembre 2019 17:22
Pubblicato in Politica
Leggi tutto 0

scheletro farmacia san miniato basso"La mancata riscossione della garanzia è stata un fatto di eccezionale gravità, ma nonostante ciò il Comune di San Miniato ha continuato a utilizzare in maniera significativa i servizi della Compagnia di assicurazione ritenuta inadempiente". Per questo Roberto Ferraro, capogruppo Lega Salvini premier a San Miniato, ha presentato una specifica interpellanza del gruppo Lega in occasione del consiglio comunale del 4 novembre. "Ma l'Amministrazione - rileva Ferraro - non ha fornito esaustive giustificazioni". La vicenda è quella del contratto tra Azienda Speciale Farmacie di San Miniato e Consorzio Etruria per la costruzione di una nuova farmacia, nel 2010.

Martedì, 12 Novembre 2019 19:16
Pubblicato in Politica
Leggi tutto 0

55f3335c-2103-41a2-96a1-d60797b8d0f7di Nilo Di Modica

Il volto più noto della storia della sinistra, lo sguardo un po' attonito del Che Guevara pitturato nella grande sala del circolo Gori, ha funto lunedì sera soltanto da cornice all'appuntamento inaugurale di Italia Viva, nel giorno in cui i nuovi protagonisti locali del nuovo partito di Matteo Renzi si sono presentati al pubblico del Comprensorio del Cuoio, fra coordinatori comunali, nuovi consiglieri e futuri probabili candidati alle regionali.

Martedì, 12 Novembre 2019 18:34
Pubblicato in Politica
Leggi tutto 0

PesolePadoan"Se si vuole affrontare il problema del pensionamento anticipato, lo si può fare in modo più
efficiente rispetto a quanto non si sia fatto con Quota100, una misura che, personalmente, ho sempre ritenuto dannosa e che spero sia gradualmente eliminata". Lo ha detto l'ex ministro dell'Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan sabato a Pisa, invitato dall'associazione Fare Politiche.

Lunedì, 11 Novembre 2019 21:15
Pubblicato in Politica
Leggi tutto 0

lega fucecchio 4Una mozione "Impegna il sindaco e la giunta ad attivarsi, di concerto con la Regione Toscana e l'Ato Toscana centro, ai fini dell'installazione e del conseguente utilizzo di eco compattatori nel territorio comunale di Fucecchio". La mozione è stata presentata dal consigliere comunale della Lega Marco Cordone e condivisa dai colleghi di partito e consiglio Gianmarco Porciani e Leonardo Pilastri.

Lunedì, 11 Novembre 2019 17:46
Pubblicato in Politica
Leggi tutto 0

NOTA!

Questo sito utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore. Continuando si accettano i termini della nostra Cookies Policy Per saperne di piu'

Approvo
http://www.comune.santamariaamonte.pi.it/news.php?id=3169
Pubblica Assistenza Vita Castelfranco di Sotto

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cuoio in Diretta è un supplemento di Lucca in Diretta, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Lucca con il numero 946/2012. Direttore Responsabile: Enrico Pace. Editore: Ventuno Srl, via Nicola Barbantini 930, 55100 Lucca p.iva 02391180466