Cuoio in Diretta

feed-image Voci Feed
A+ A A-

Fabio Antichi Ettore Bucci Sergio Mensi“Alternativi a destra, Pd e grillini, senza ricette preordinate e guardando ai grandi temi: lavoro, cultura, terzo settore”. Questa la filosofia di fondo che attraverserà il programma della prima festa provinciale di Sinistra Italiana, attesa dal 27 settembre al 1°ottobre a Montecalvoli, Santa Maria a Monte, all'interno del circolo Arci “La Perla”.

Sabato, 23 Settembre 2017 13:30
Pubblicato in Politica
Leggi tutto 0

studenti"Considerato che il trasporto degli studenti è di vitale importanza per la collettività e considerato che le situazioni che si sono venute a creare possono mettere a rischio l'incolumità dei ragazzi che tentano, spesso con la forza, di accaparrarsi un posto sui mezzi di trasporto, interroghiamo la Provincia per conoscere quali provvedimenti si intendono porre in essere per porre fine a questa situazione incresciosa". L'interrogazione, domani 22 settembre, sarà depositata in Provincia a Pisa dai consiglieri provinciali di opposizione Marco Rusconi, Gabriele Benotto, Elena Meini e Gabriele Gabbriellini dopo che il nonno di una studentessa ha riferito di pullman troppo pieni e di non aver ottenuto risposte dalla Provincia (Scuola, pullman stracolmi: protesta del nonno in Provincia).

 

Giovedì, 21 Settembre 2017 16:45
Pubblicato in Politica
Leggi tutto 0

"Fare il punto sui primi due anni di lavoro in Consiglio Regionale e costruire e definire insieme le priorità per i prossimi tre". E' l'obiettivo dell'incontro organizzato dal consigliere regionale Pd Antonio Mazzeo a Pontedera. L'appuntamento è per giovedi 21, dalle 19,30, al Sete Sois Sete Luas di Pontedera.

Martedì, 19 Settembre 2017 13:51
Pubblicato in Politica
Leggi tutto 0

IMG-20150707-WA0017La scuola di Cigoli è il terzo edificio che insiste sul territorio comunale di San Miniato che in meno di un anno si trova ad affrontare situazioni difficili dal punto di vista della struttura: prima il liceo Marconi, trasferito in fretta e furia meno di un anno fa, poi una porzione del rivestimento esterno della facciata del l'istituto tecnico Cattaneo che crolla, ora la scuola di Cigoli che si trova a fare i conti con nuove crepe e la conseguente chiusura da parte del sindaco della scuola in via precauzionale per consentire un'indagine approfondita. C'è da precisare che le prime due scuole - l'istituto tecnico e il liceo - non sono sotto il controllo del comune, ma dal punto di vista strutturale l'ente competente è la provincia di Pisa. Detto questo, però, non viene meno il quadro di un'edilizia scolastica che almeno in questi tre casi presenta della criticità. Un problema che forse merita un inquadramento generale in termini politici, a prescindere da San Miniato e l'idea arriva proprio da Manola Guazzini che per anni ha seguito le vicende del patrimonio scolastico di San Miniato prima di dedicarsi ad altro e dopo essere stata anche assessore provinciale.

Venerdì, 15 Settembre 2017 11:33
Pubblicato in Politica
Leggi tutto 0

foto6Il partito comunista (zona del Cuoio) va all'attacco sulla questione della scuola di Cigoli, che non potrà ospitare i suoi studenti.

Giovedì, 14 Settembre 2017 19:21
Pubblicato in Politica
Leggi tutto 0

vaccinoSinistra italiana organizza un dibattito pubblico dedicato ai vaccini, in programma per venerdì 15 settembre a partire dalle 17 al circolo Arci San Biagio in via Di Nudo 29.

Martedì, 12 Settembre 2017 19:27
Pubblicato in Politica
Leggi tutto 0

"Il nostro comune ha eseguito, a più riprese secondo un piano di intervento preciso e nei tempi dovuti, la disinfestazione con ditta specializzata con pastiglie antilarvali inserite nei pozzetti fognari e nelle acque stagnanti. Tale intervento è stato eseguito puntualmente anche negli anni precedenti, coprendo tutto il territorio". Lo ha detto la sindaco di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella replicando al Pd e a Enzo Caroti (qui Febbre Dengue, per Pd e Caroti la disinfestazione andava fatta prima).

 

Lunedì, 11 Settembre 2017 20:44
Pubblicato in Politica
Leggi tutto 0

NOTA!

Questo sito utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore. Continuando si accettano i termini della nostra Cookies Policy Per saperne di piu'

Approvo
Pubblica Assistenza Vita Castelfranco di Sotto
Nuova Ibiza

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cuoio in Diretta è un supplemento di Lucca in Diretta, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Lucca con il numero 946/2012. Direttore Responsabile: Enrico Pace. Editore: Ventuno Srl, via Nicola Barbantini 930, 55100 Lucca p.iva 02391180466