Cuoio in Diretta

feed-image Voci Feed
A+ A A-

marchetti"Non abbiamo impianti. Non abbiamo nulla da cui partire. Manca tutto il fine ciclo. Voglio dire: per introdurre una nuova politica sui rifiuti bisognerebbe averne avuta una vecchia. Invece finora il Pd e la Regione hanno considerato il rifiuto solo come immondizia nel senso più gergale e deteriore del termine, con flagrante ottusità. E oggi siamo alle favole pirotecniche". E' il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Maurizio Marchetti a commentare i contenuti della comunicazione della giunta toscana presentata in aula dell'Assemblea toscana sulla Nuova politica sui rifiuti e sull'economia circolare in Toscana.

Martedì, 23 Luglio 2019 16:23
Pubblicato in Politica
Leggi tutto 0

IMG 6152 opt

"Nessuna tra le autorità civili e politiche ha ricordato la vicenda di monsignor Giubbi né ha avuto per lui una parola di ricordo né tantomeno un cenno di scuse. Forse troppo grande e ignobile fu l'offesa per chiedere scusa, ma se sono mancate le parole forse sarebbe stato sufficiente nella solenne ricorrenza deporre un fiore sulla sua tomba collocata nel Duomo di San Miniato". Lo ha detto Roberto Ferraro, capogruppo Lega Salvini premier a San Miniato, sulla commemorazione delle vittime del duomo (Vittime del Duomo, le foto e il ricordo di Gasparri).

Lunedì, 22 Luglio 2019 19:03
Pubblicato in Politica
Leggi tutto 0

giazzini giunta cambimentiDebiti fuori bilancio a San Miniato, è bufera in vista del prossimo consiglio comunale in programma il prossimo 29 luglio. Una seduta per modificare la delibera su questo tema già approvata il 29 marzo scorso. Sul tema incalza Manola Guazzini, capogruppo della lista civica CambiaMenti: "Con lodo arbitrale del 18 aprile 2018 la Camera arbitrale per i contratti pubblici di Roma, ritenendo il Comune di San Miniato gravemente inadempiente rispetto alla convenzione stipulata con la società San Miniato Gestioni Srl (Project Financing), ha condannato il Comune a pagare alla società una somma che tra capitale, rivalutazione monetaria, interessi e spese legali si aggira intorno ai 10.000.000 di euro".

Domenica, 21 Luglio 2019 15:11
Pubblicato in Politica
Leggi tutto 0

WhatsApp Image 2019-06-13 at 21.33.20“Capecchi non ha ritenuto in quella sede necessario parlarne, nonostante la questione fosse venuta fuori. Così, però, passa il messaggio che ‘ce li dobbiamo tenere’ quando in realtà sapeva già che sarebbero andati via”. Lo dice la consigliere comunale di Montopoli Valdarno Silvia Squarcini commentando la discussione in consiglio di una interrogazione presentata da lei e dagli altri consiglieri della Lega Lara Reali e Cristiano Bertagni rispetto alla questione Multicons a San Romano. Il sindaco Giovanni Capecchi difende il suo operato, in quanto la situazione al momento del dibattito era già avviata verso una soluzione. “Io avevo già fatto comunicazione alla prefettura – spiega il sindaco – e mi avevano già assicurato che se ne sarebbero fatti carico, come di fatti è stato. Agli atti troveranno anche la mia comunicazione scritta inoltrata alla prefettura”.

Venerdì, 19 Luglio 2019 13:12
Pubblicato in Politica
Leggi tutto 0

3a637dc6-c5b5-45ea-9bde-08721952e11bConvocazione del consiglio comunale di Castelfranco, insorge il centrodestra per la convocazione della seduta di domani. E lo fa con una nota, a firma dei consiglieri Monica Ghiribelli, Alba Colombini e Nicola Sgueo in cui si chiede la motivazione di una convocazione "d'urgenza".

Domenica, 14 Luglio 2019 15:03
Pubblicato in Politica
Leggi tutto 0

ok acqua"Chiediamo un maggior interessamento da parte dell'amministrazione comunale affinché non solo i
cittadini, ma anche Acque rispetti, prima di tutti, sia le norme di buon civismo che il regolamento idrico
che prevede grandi sanzioni per chi lo infrange. O questo vale soltanto per i cittadini?". Se lo chiede Benedetta Cicala, consigliere comunale del gruppo consiliare Per un'altra Santa Croce che mostra una importante perdita a Staffoli.

Domenica, 14 Luglio 2019 11:29
Pubblicato in Politica
Leggi tutto 0

consiglio regionale apertura"Assicurare che nessuno in Toscana, italiano o straniero, rimanga privo di mezzi di sostentamento, assistenza e cura è un fatto di civiltà e di profonda umanità. È una legge che migliora la sicurezza, evitando che, a seguito di norme nazionali propagandistiche e strumentali, circa 5mila stranieri vengano spinti ai margini della società, nell'illegalità, in braccio alla criminalità organizzata". Così il consigliere regionale del Pd Andrea Pieroni commenta la nuova legge approvata dal consiglio regionale per la tutela dei bisogni essenziali della persona umana, che modifica la normativa regionale già in vigore per l'accoglienza, l'integrazione e la cura dei cittadini stranieri in Toscana.

Giovedì, 11 Luglio 2019 20:39
Pubblicato in Politica
Leggi tutto 0

NOTA!

Questo sito utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore. Continuando si accettano i termini della nostra Cookies Policy Per saperne di piu'

Approvo
Pubblica Assistenza Vita Castelfranco di Sotto

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cuoio in Diretta è un supplemento di Lucca in Diretta, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Lucca con il numero 946/2012. Direttore Responsabile: Enrico Pace. Editore: Ventuno Srl, via Nicola Barbantini 930, 55100 Lucca p.iva 02391180466