laconceriasxlaconceriatoplulaconceriasx

Cuoio in Diretta

feed-image Voci Feed
A+ A A-

DSC05058

Ha ospitato 1.254 espositori (+5% su febbraio, provenienti da 45 Paesi) e più di 20mila visitatori da 109 Paesi. Sono solo due dei numeri di Lineapelle94, la fiera della tecnologia per conceria, calzatura e pelletteria, Simac Tanning Tech. ''Un'evidente qualificazione dei clienti - secondo molti espositori -, tra i quali, oltre alla conferma di quelli consolidati, dalle griffe del lusso ai più importanti brand, continuano a proporsi nuove realtà di piccole e medie dimensioni che a Lineapelle cercano partner affidabili sotto il profilo della qualità del prodotto, della certezza del servizio, dell'innovazione''. Da segnalare la crescita dei buyer francesi (+6%) e, all'opposto, il calo atteso di quelli provenienti dalla Cina (-30%) dovuto alle festività di Capodanno.

Venerdì, 23 Febbraio 2018 20:16
Pubblicato in in Azienda
Leggi tutto 0

4ace2053-148f-4c8f-a6ff-e38bc8e70c4fA designare il vincitore, sarà la somma dei voti assegnati dai visitatori di Lineapelle con quelli assegnati alle foto sulla pagina Facebook Amici per la Pelle. C'è ancora oggi per votare una delle creazioni in pelle realizzate dagli studenti che partecipano al progetto che, dallo scorso ottobre fino alla prossima primavera, li porterà in viaggio tra studio e curiosità sull'industria della concia.

Mercoledì, 21 Febbraio 2018 14:48
Pubblicato in in Azienda
Leggi tutto 0

inpsL'Italia sembra uscita dalla crisi o quanto meno da qualche mese si comincia ad intravedere la luce in fondo al tunnel. Sono trascorsi momenti pesanti, in cui i risparmi degli italiani sono stati messi a dura prova più volte, prima da aumenti delle tasse e inflazione, poi dai diversi crac degli istituti bancari. A rendere più complicato il quadro è la situazione delle pensioni. Così sono davvero tanti i risparmiatori che hanno a disposizione somme interessanti, che però vorrebbero investire in modo sicuro, senza incorrere in rischi e guardando al futuro con uno sguardo più ottimistico.

Lunedì, 19 Febbraio 2018 11:48
Pubblicato in in Azienda
Leggi tutto 0

OSPEDALE CORSIASono stati pubblicati sul sito dell'Azienda USL Toscana nord ovest www.uslnordovest.toscana.it i nuovi bandi per la selezione dei partecipanti ai corsi per il conseguimento della qualifica di Operatore Socio Sanitario (Oss) con percorso abbreviato e con percorso intero di mille ore per l'anno formativo 2017-2018.

Giovedì, 15 Febbraio 2018 10:36
Pubblicato in in Azienda
Leggi tutto 0

Credit Agricole, la banca francese diventata banca europea, che controlla CariParma e che rFoto Giampiero Maioliecentemente ha acquisito il 95 per cento della Carismi ha chiuso il 2017 con un utile netto di 6,54 miliardi di euro, in crescita del 35,5 per cento sullo scorso esercizio,32,1 miliardi di ricavi più 5,5 per cento e un risultato operativo lordo di 11,2 miliardi, un incremento del 9,8 per cento. Nel quarto trimestre 2017, si legge nei documenti diffusi dalla banca, l'utile si è attestato a 922 milioni con un più 37,4 per cento nonostante un maggior carico fiscale che ha prodotto un impatto negativo netto di 671 milioni. Proposto un dividendo di 0,63 euro per azione mentre il Cet1, principale indicatore di solidità patrimoniale si attesta al 14,9 per cento. Numeri che assumono un particolare significato alla luce dell'offerta che recentemente è stata lanciata per i piccoli azionisti della ex Carimsi. (Leggi anche: CariParma a caccia dei titoli dei piccoli azionisti Carismi). In Italia le società controllate del gruppo francese hanno registrato un utile aggregato di 733 milioni, in crescita del 14,7 per cento sul 2016, e ricavi per 3,1 miliardi che valgono un più 3,1 per cento. Il totale dei depositi e fondi clienti si attesta a 257 miliardi, considerando anche gli asset under management e l'attività di banca depositaria. I crediti alla clientela superano i 64 miliardi. In questo ambito il gruppo bancario Credit Agricole Italia ha registrato un utile gestionale di 250 milioni, in crescita rispetto ai 208 milioni del 2016, e un utile contabile di 690 milioni, grazie agli effetti del badwill dell'acquisto delle tre casse. I proventi operativi netti si attestano a 1,73 miliardi (con un incremento del 1 per cento).

Mercoledì, 14 Febbraio 2018 20:41
Pubblicato in in Azienda
Leggi tutto 0

Pasticceria GateauQuest'anno San Valentino potrebbe essere più dolce del solito e toglie dall'imbarazzo di trovare un regalo molti innamorati. Una della trovate più originali la propone la pasticceria Gateau di San Donato di San Miniato, che dopo aver compiuto 10 anni di attività, si rilancia sul mercato con due grandi idee che potrebbero fare la storia della pasticceria. Il PaiXão il cioccolatino della Passione pensato proprio per gli innammorati e il cioccolatino personalizzato. l nome di PaiXão è portoghese, che significa "frutto della passione". Un cioccolatino che è presto diventato uno speciale San Valentino. "L'idea è nata per caso, dall'estro e dalla creatività del nostro pasticciere Taddi Turini", ha detto Valentina Turini.

Domenica, 11 Febbraio 2018 11:37
Pubblicato in in Azienda
Leggi tutto 0

LPNewYorkJuly2017abIl 2018, per l'area pelle globale, inizia sotto il segno di Lineapelle. Il più importante network fieristico per la fornitura del fashion apre l'anno con le due anteprime internazionali di Londra e New York, in progremma rispettivamente il 23 gennaio e dal 31 all'1 febbraio. Già oltre mille e duecento gli espositori di Lineapelle Milano, in calendario dal 20 al 22 febbraio a Fieramilano Rho.

Venerdì, 19 Gennaio 2018 18:09
Pubblicato in in Azienda
Leggi tutto 0

NOTA!

Questo sito utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore. Continuando si accettano i termini della nostra Cookies Policy Per saperne di piu'

Approvo
Pubblica Assistenza Vita Castelfranco di Sotto

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Mercato

An error occured during parsing XML data. Please try again.
Cuoio in Diretta è un supplemento di Lucca in Diretta, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Lucca con il numero 946/2012. Direttore Responsabile: Enrico Pace. Editore: Ventuno Srl, via Nicola Barbantini 930, 55100 Lucca p.iva 02391180466