skinleo

Cuoio in Diretta

feed-image Voci Feed
A+ A A-

diamoci una scossaÈ in corso a Pisa e in Valdera Diamoci una scossa!, la campagna nazionale per la prevenzione sismica promossa da Fondazione Inarcassa, dall'Ordine degli ingegneri della provincia di Pisa e da quello degli architetti.
Una squadra di professionisti è a disposizione delle famiglie e dei cittadini - su richiesta dei proprietari – per effettuare visite gratuite nelle abitazioni al fine di fornire una prima informazione sullo stato di rischio dell'immobile e sulle possibili soluzioni finanziarie e tecniche per migliorarlo. In particolare sarà fatto un primo screening e illustrate le agevolazioni finanziarie (sisma bonus ed eco bonus) oggi esistenti per migliorare la sicurezza a spese quasi zero.

Domenica, 07 Ottobre 2018 09:06
Pubblicato in in Azienda
Leggi tutto 0

conceria pelliSettembre è ormai terminato, visto che lunedì sarà già ottobre. Fino a novembre, in provincia di Pisa, saranno 7.290 le assunzioni che le imprese con dipendenti hanno programmato di avviare nel trimestre in corso, ben 2.680 già fatte entro la fine di settembre. I servizi si confermano il settore trainante, mentre cresce la domanda di lavoro nell'industria: la maggior parte degli assunti saranno donne nel settore pulizia e al secondo posto gli operai conciari.

Sabato, 29 Settembre 2018 11:05
Pubblicato in in Azienda
Leggi tutto 0

3d-791205 1280I salti in avanti che la tecnologia ci sta facendo compiere sono veramente sensazionali, e il modo migliore per accorgercene è quando invenzioni, ritrovati e scoperte vengono applicate nella quotidianità, in un modo quasi impercettibile e che finisce per rendere comuni prodigi che anche solo pochissimi anni prima sembravano tutt'al più degni di un romanzo di fantascienza. Pensiamo per esempio alla stampante 3D: chi l'avrebbe mai detto che sarebbe diventato di uso comune uno strumento in grado di creare un oggetto tridimensionale semplicemente partendo da un disegno?

Venerdì, 28 Settembre 2018 11:49
Pubblicato in in Azienda
Leggi tutto 0

59754852-1cb9-4491-96d8-ebf40fa5e761Tra curiosità e novità, si è aperta oggi 25 settembre l'edizione 2018 di Lineapelle, con il meglio dell'offerta in pelle per l'autunno inverno 2019 e con tanti spunti. Tra i 200 espositori toscani ci sono quelli di San Miniato, che hanno ricevuto una delegazione del Comune arrivata in Fiera per promuovere l'abbinamento pelle e tartufo. 

Martedì, 25 Settembre 2018 20:20
Pubblicato in in Azienda
Leggi tutto 0

artex 3Ottanta aziende toscane dell’arredo pronte ad entrare nel mercato Usa grazie al progetto di internazionalizzazione promosso dalla Regione Toscana e coordinato da Artex. Da lunedì 24 a giovedì (27 settembre), operatori statunitensi qualificati di New York, Chicago e Miami arriveranno in Toscana per conoscere le aziende selezionati impegnate nei settori dell’arredo e complementi, in particolare moderno e contemporaneo.  

Venerdì, 21 Settembre 2018 11:50
Pubblicato in in Azienda
Leggi tutto 0

Schermata 2018-09-21 a 11.39.53A partire dal mese di ottobre nuove tariffe per gli abbonamenti intermodali Pegaso, pensati per chi utilizza quotidianamento più mezzi pubblici in maniera combinata (bus urbano ed extraurbano, treno e autobus, traghetto e treno, traghetto, treno e autobus, ecc). Con gli adeguamenti tariffari di luglio si erano verificate alcune anomalie nei prezzi degli abbonamenti Pegaso, a seguito di numerose segnalazioni da parte degli utenti queste criticità sono state evidenziate e discusse e adesso, a partire dal mese di ottobre prossimo, entreranno in vigore tariffe corrette. Per gli utenti che hanno acquistato l'abbonamento annuale nei mesi di luglio, agosto e settembre 2018 è prevista l'emissione di un buono sconto dal valore pari alla differenza tra il costo del vecchio abbonamento e quello del nuovo. Il buono sarà utilizzabile per l'acquisto dell'abbonamento successivo. Le modalità di erogazione del buona saranno definite dai gestori del servizio.

Venerdì, 21 Settembre 2018 11:41
Pubblicato in in Azienda
Leggi tutto 0

Camera di commercio Pisa-2Con settembre riprende l’attività lo sportello consumatori della Camera di Commercio di Pisa voluto dal Comitato provinciale dei consumatori e degli utenti. Torna dunque il servizio di primo orientamento completamente gratuito per consumatori e utenti che volendo far valere le proprie aspettative e tutelare i propri diritti necessitano di assistenza, consulenza e supporto giuridico. Le tematiche trattate riguardano le truffe e i raggiri commerciali, i problemi del cittadino in rapporto ai servizi sanitari e assistenziali, il supporto per bollette, contratti, tariffe, contenzioso tributario, creditizio e il contrasto all’usura e al sovraindebitamento.

Giovedì, 20 Settembre 2018 13:57
Pubblicato in in Azienda
Leggi tutto 0

NOTA!

Questo sito utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore. Continuando si accettano i termini della nostra Cookies Policy Per saperne di piu'

Approvo
Pubblica Assistenza Vita Castelfranco di Sotto

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Mercato

An error occured during parsing XML data. Please try again.
Cuoio in Diretta è un supplemento di Lucca in Diretta, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Lucca con il numero 946/2012. Direttore Responsabile: Enrico Pace. Editore: Ventuno Srl, via Nicola Barbantini 930, 55100 Lucca p.iva 02391180466