Cuoio in Diretta

feed-image Voci Feed
A+ A A-

recipeboxIn Italia sono ancora abbastanza sconosciute, ma nel mondo anglosassone hanno letteralmente rivoluzionato il settore del cibo a domicilio. Stiamo parlando delle "recipe box", letteralmente le scatole con le ricette. Si tratta di semplici scatole con il cibo – di solito prodotti freschi come verdure, carne o pesce – che vengono ordinate online e spedite direttamente a casa del cliente. La differenza rispetto ad un normale acquisto online è che queste scatole contengono delle ricette specifiche e solo gli ingredienti necessari per realizzarle, non un elemento di più. Inoltre, il fatto che vengono spedite con cadenza settimanale, solleva di fatto il cliente dall'impegno di dover fare la spesa.

Martedì, 21 Novembre 2017 10:59
Pubblicato in in Azienda
Leggi tutto 0

tonerForse non ce ne rendiamo conto ma alcuni strumenti di utilizzo comune possono essere pericolosi per la nostra salute. È il caso dei toner delle stampanti, fax e fotocopiatrici che rilasciano polveri inalabili cancerogene. Di solito le emissioni delle stampanti con tecnologia laser e delle fotocopiatrici sono di norma ampiamente al di sotto dei valori limite prescritti. Ci sono, però, delle eccezioni che possono procurare disturbi nei soggetti con mucose ipersensibili nelle vie respiratorie superiori e inferiori.

Mercoledì, 25 Ottobre 2017 10:53
Pubblicato in in Azienda
Leggi tutto 0

carismiIntesa raggiunta ieri sera (20 ottobre) fra sindacati e nuova proprietà della Cassa di Risparmio di San Miniato. E c'è soddisfazione da parte della Fisac Cgil Toscana che definisce l'accordo con Credite Agricole "un risultato positivo che restituisce serenità ai lavoratori e una prospettiva di rilancio in un grande e solido gruppo bancario europeo ad un istituto così importante per la nostra regione".

Sabato, 21 Ottobre 2017 11:54
Pubblicato in in Azienda
Leggi tutto 0

Cinque Caterina Murino e Simone Rugiati in scena filmIl cuoio si fa bella alla festa del Cinema di Roma. E lo fa con il cortometraggio Cinque, un fashion movie nato per la promozione di Cuoio di Toscana, consorzio leader nella produzione di cuoio da suola, con quote di mercato pari al 98% della produzione italiana e ad oltre l'80% di quella europea.
Il corto, che si incentra sull'eccellenza delle maestranze made in Italy, sarà presentato venerdì prossimo (27 ottobre) alle 19,30 nella sala Sinopoli dell'auditorium Parco della Musica alla presenza dell'attrice Caterina Murino, del musicista Francesco Tristano e dello chef Simone Rugiati.

Venerdì, 20 Ottobre 2017 14:14
Pubblicato in in Azienda
Leggi tutto 0

rumbo1Rinnovo di cariche per la società editrice de Il Cuoio in Diretta, Lucca in Diretta e Serchio in Diretta. La presidenza è stata affidata a Pierluigi Rumbo e la vicepresidenza a Nicola Giannecchini. Con l'arrivo del nuovo presidente, l'azienda fa un ulteriore passo in avanti verso il consolidamento in un panorama editoriale in perenne mutamento che, oggi più che mai, necessita di realtà strutturate in grado di rispondere alle sfide del mercato.

Mercoledì, 18 Ottobre 2017 20:41
Pubblicato in in Azienda
Leggi tutto 0

autop10Una cena in grande stile, per celebrare degnamente il trentesimo compleanno di Auto P., quella che ieri sera (5 ottobre) si è tenuta nell'open space della concessionaria a Lucca. A fare gli onori di casa i titolari di questo marchio presente anche a Empoli, Pasquale Colella e Mauro Lenci, che si sono spesi in prima persona perché i presenti – circa 50 persone, tra le quali anche alcuni rappresentanti istituzionali – trascorressero una serata piacevole.

Venerdì, 06 Ottobre 2017 16:16
Pubblicato in in Azienda
Leggi tutto 0

bancomatDopo dibattiti e discussioni, il Consiglio dei ministri ha dato finalmente via libera alla creazione del conto corrente base, uno strumento in grado di facilitare la vita delle persone e che per alcune categorie sarà completamente gratuito. Ci teniamo a sottolineare che abbiamo contattato gli esperti di Qualeconto.net i quali ci hanno comunque informato che oggigiorno i conti online sono gratuiti. A questo punto non ci resta che approfondire il discorso del conto corrente per le fasce più deboli della popolazione.

Sabato, 30 Settembre 2017 11:26
Pubblicato in in Azienda
Leggi tutto 0

NOTA!

Questo sito utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore. Continuando si accettano i termini della nostra Cookies Policy Per saperne di piu'

Approvo
Pubblica Assistenza Vita Castelfranco di Sotto

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Mercato

An error occured during parsing XML data. Please try again.
Cuoio in Diretta è un supplemento di Lucca in Diretta, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Lucca con il numero 946/2012. Direttore Responsabile: Enrico Pace. Editore: Ventuno Srl, via Nicola Barbantini 930, 55100 Lucca p.iva 02391180466