Cuoio in Diretta

feed-image Voci Feed
A+ A A-

autosIl mercato delle auto usate in Italia prosegue in aumento nel 2017 portando con sé alcuni dati inaspettati e altri che confermano gli andamenti degli ultimi tre anni. Grazie all'infografica "I 10 marchi di auto più valutate in Italia", diffusa dal portale di compravendita di auto usate Noicompriamoauto.it, siamo in grado di avere una visione di insieme sul mercato dell'usato italiano dal 2015 al primo semestre di quest'anno. Cosa comunicano questi dati? Innanzitutto confermano una differenza tra il Nord e Sud Italia e la tenuta nel tempo delle auto tedesche. Sorprendentemente rilevano una preferenza per le auto Fiat in alcune regioni in particolare.

Martedì, 19 Settembre 2017 16:29
Pubblicato in in Azienda
Leggi tutto 0

banca etruria 01"Nessun rischio per lo sportello di Banca Etruria a Santa Croce". A dirlo è Maria Aguieci, rappresentante sindacale Fisac Cgil all'interno del gruppo Ubi, cui fa capo la stessa Etruria, intervistata pochi giorni fa da ilcuoioindiretta.it in merito alla trattativa per gli esuberi di personale all'interno del gruppo (leggi qui).

Venerdì, 01 Settembre 2017 17:02
Pubblicato in in Azienda
Leggi tutto 0

21074161 1314278705348133 1314245103 nFino a non molto tempo fa, il 90% delle transazioni degli italiani erano effettuate con banconote. Oggi si denota una sempre maggiore propensione all'uso della cosiddetta ''moneta elettronica'', nella quale sono compresi il bancomat, le carte di credito o di debito e quelle prepagate. La carta prepagata prevede la costituzione di un plafond prima dell'utilizzo; è identificata da un numero di 16 cifre e, per sottoscriverla, non è necessario essere titolari di un conto corrente. Le prepagate sono carte veloci da ottenere e facili da usare, pertanto rappresentano un'ottima soluzione per chi non dispone di un conto corrente e sono particolarmente adatte a chi non percepisce un reddito fisso. Consentono una grande flessibilità nel determinare l'ammontare della ricarica e, in tal modo, garantiscono una migliore gestione delle spese e una maggiore sicurezza, soprattutto in caso di furto o smarrimento. Per acquistare una carta prepagata ci si deve rivolgere a un istituto finanziario (banche), oppure richiederla online o, ancora, acquistarla presso i rivenditori autorizzati (come, ad esempio, Poste Italiane). L'ottenimento della carta è quasi sempre immediato e la ricarica va effettuata secondo discrezione dell'utilizzatore della carta stessa.

Giovedì, 24 Agosto 2017 08:56
Pubblicato in in Azienda
Leggi tutto 0

Lago foto archivio LipuUno sconto fino al 30 per cento per i titolari di concessioni idriche nel distretto del cuoio. Ma solo se perseguono e contribuiscono ad uno sviluppo sostenibile.
E' questa una delle principali novità dele nuove regole e canoni per l'utilizzo e l'occupazione del demanio idrico che hanno ricevuto il via libera della giunta regionale dopo il relativo passaggio di competenze dalle province.

Martedì, 08 Agosto 2017 09:46
Pubblicato in in Azienda
Leggi tutto 0

giochicasinoIl gioco, intendendo quello d'azzardo, si sta rapidamente spostando dalla realtà fisica a internet. Sono sempre di più gli italiani che si dedicano quotidianamente al gioco d'azzardo online, sfruttando l'elevato numero di siti disponibili, come ad esempio l'offerta di Voglia di Vincere giochi casinò online.

Lunedì, 31 Luglio 2017 12:59
Pubblicato in in Azienda
Leggi tutto 0

contocorrenteAprire un conto corrente è un'azione sempre più comune, perché è diventato non solo necessario, ma fondamentale per chiunque abbia un lavoro, sia esso da libero professionista o da dipendente. Questo perché, a differenza del passato, le moderne modalità di pagamento e di transazione delle monete avvengono in maniera sempre più rapida e sicura tramite strumenti come le carte di credito e di debito e, soprattutto, i movimenti online.

Giovedì, 22 Giugno 2017 16:45
Pubblicato in in Azienda
Leggi tutto 0

daniela mori 10062017

Daniela Mori, 55 anni di Empoli, presidente dal 2014 al 2016, è stata riconfermata alla guida del consiglio di sorveglianza Unicoop Firenze per il triennio 2017/2020.

Sabato, 10 Giugno 2017 16:31
Pubblicato in in Azienda
Leggi tutto 0

NOTA!

Questo sito utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore. Continuando si accettano i termini della nostra Cookies Policy Per saperne di piu'

Approvo
Pubblica Assistenza Vita Castelfranco di Sotto
Nuova Ibiza

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Mercato

Loading
Chart
o Piazza Affari content-type content▼type (content-type%)
o Dow Jones content-type content▼type (content-type%)
o NASDAQ content-type content▼type (content-type%)
INDEXFTSE:FTSEMIB

Piazza Affari

Company ID [INDEXFTSE:FTSEMIB] Last trade:content-type Trade time:content-type Value change:content▼type (content-type%)
INDEXDJX:.DJI

Dow Jones

Company ID [INDEXDJX:.DJI] Last trade:content-type Trade time:content-type Value change:content▼type (content-type%)
INDEXNASDAQ:.IXIC

NASDAQ

Company ID [INDEXNASDAQ:.IXIC] Last trade:content-type Trade time:content-type Value change:content▼type (content-type%)
Cuoio in Diretta è un supplemento di Lucca in Diretta, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Lucca con il numero 946/2012. Direttore Responsabile: Enrico Pace. Editore: Ventuno Srl, via Nicola Barbantini 930, 55100 Lucca p.iva 02391180466