Cuoio in Diretta

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logopostepaycrowdOffrire supporto finanziario alle start up che studiano soluzioni per le piattaforme fintech e di pagamento digitale. È questo uno degli obiettivi più rilevanti di PostepayCrowd 2.0, l’iniziativa di Poste Italiane in collaborazione con MasterCard, con la partnership della piattaforma Eppela, per il sostegno ai progetti di innovazione e trasformazione digitale.

Sabato, 07 Luglio 2018 18:13
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ceccottiNon c'è ancora l'acquisizione, ma c'è l'accordo: Poltrona Frau acquisirà la maggioranza di Ceccotti Collezioni. Un pezzo dell'artigiano di Cascina, quindi, si appresta a parlare marchigiano. La maggioranza della storica azienda toscana famosa nel lusso per i suoi mobili in legno massello passerà a Poltrona Frau Group insieme ad Haworth Inc, che farà l'acquisizione. Il fondatore Franco Ceccotti rimarrà alla guida dell'azienda e Ceccotti sarà uno dei marchi messi insieme dal gruppo dai fatturati milionari.

Lunedì, 02 Luglio 2018 20:37
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massimiliano sonetti"Quello messo in pratica dalla Tmm di Pontedera è un atto gravissimo". Così il segretario provinciale del Pd di Pisa, Massimiliano Sonetti. 

Domenica, 17 Giugno 2018 12:52
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concia-foto-3"Un solido dinamismo e la rafforzata dimensione internazionale. La vocazione innovativa. L'attenzione all'ambiente che si traduce nell'impegno per la sostenibilità". Con queste parole il presidente di Unic Gianni Russo ha avviato questa mattina l'assemblea generale dell'associazione e ha presentato il rebranding in Unic – concerie italiane. "Un naming - ha spiegato Russo - che rappresenta un sigillo di qualità e testimonia la leadership globale della pelle italiana, che ha chiuso un 2017 positivo. La produzione complessiva è cresciuta del 6,1% in volume (129 milioni di metri quadri di pelli finite; 11 mila tonnellate di cuoio suola) e dell'1,8% in valore, attestandosi sui 5,1 miliardi di euro".
Numeri, ha affermato il Presidente di Unic, che "confermano ancora una volta solidità e forza" di un settore composto da 1.213 aziende e 17.746 addetti (il 20% dei quali è donna), che, dopo un biennio caratterizzato da lievi decrementi, torna in area positiva e continua a investire in sostenibilità "oltre il 4% del proprio fatturato annuale, cioè più di 200 milioni di euro. Nel 2002 erano la metà." La sostenibilità per Unic è ormai da anni una priorità per il settore. "Giocando d'anticipo, - ha dichiarato Russo - abbiamo soddisfatto le richieste dei brand internazionali, grazie all'impegno sinergico tra i diversi anelli della filiera. Assicuriamo alla clientela prodotti trasparenti e tracciabili. La sicurezza chimica e ambientale è un must per le aziende conciarie italiane. Più di metà del fatturato è realizzato da imprese certificate, la ricerca e l'innovazione mirata ci hanno permesso di ridurre notevolmente l'utilizzo di acqua, energia, prodotti chimici. Più di tre quarti dei rifiuti aziendali sono destinati a recupero."

Venerdì, 15 Giugno 2018 14:45
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Cuoio di Toscana-i sociTanti ospiti per l'evento di ieri (13 giugno) del Consorzio per il 94esimo Pitti Immagine Uomo. Tra gli ospiti Lodovichi, Filippi, Muniz, Ugolini e i rappresentati dei brand della moda internazionale. Il Cuoio di Toscana, ha presentato il nuovo film, in cui sarà il dialogo tra alto artigianato, musica e arte. Ed è stata svelata la trama del nuovo lavoro. A firmarlo, il regista Stefano Lodovichi. Durante l'evento di ieri, poi, sono stati premiati cinque giovani studenti del Polimoda.

Giovedì, 14 Giugno 2018 19:21
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rossiLa Toscana aumenta l'impegno sullo sviluppo delleconomia circolare e trqueste c'è anche quella del Cuoio. La giunta regionale ha approvato la costituzione di un tavolo regionale che si occuperà dei principali settori produttivi toscani per i quali esiste ad oggi un problema di chiusura del ciclo di produzione.

Mercoledì, 13 Giugno 2018 16:30
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Spazio Creativo LogoIdee, innovazione, collaborazione. Dieci tra le migliori aziende conciarie, tessili, artigianali e creative unite per la prima volta, in un evento esclusivo, per progettare insieme il futuro del mondo della moda, dell'arte e del design. Una "moderna bottega rinascimentale" in un luogo simbolo del Made in Italy. Per due giorni, il 4 e il 5 luglio, la Sala della Scherma della Fortezza da Basso di Firenze si trasformerà in un laboratorio interdisciplinare, dove tecniche e saperi diversi potranno ispirare nuove ricerche creative e mettere a punto le migliori soluzioni per realizzarle. Vivrà questa esperienza anche il compensorio del Cuoio, con tre aziende: la Italpel, la Sanlorenzo e la Duepax.

Giovedì, 31 Maggio 2018 17:16
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Cuoio in Diretta è un supplemento di Lucca in Diretta, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Lucca con il numero 946/2012. Direttore Responsabile: Enrico Pace. Editore: Ventuno Srl, via Nicola Barbantini 930, 55100 Lucca p.iva 02391180466