skinleo

Cuoio in Diretta

IMG 7741Il sapore è quello di un'intera provincia. Che per tre giorni si ritrova a Pisa. E' conto alla rovescia per la settima edizione del Terre di Pisa - Food&Wine Festival 2018, in programma alla Stazione Leopolda dal 19 al 21 ottobre. Crescono le dimensioni numeriche - sia per spazi che per numero di espositori - di quello che è, ormai, un percorso esponenziale destinato a coinvolgere menti e palati, alla scoperta dei prodotti tipici del territorio pisano.

Venerdì, 05 Ottobre 2018 19:50
Pubblicato in Cultura e Spettacoli
Leggi tutto 0

tagliata-di-mucco-pisanoAlla griglia o alla fiorentina, alla tartara o come carpaccio, allo spiedo o in salsa, stufata, brasata, stracotta, ai ferri o con gin e peperoncino, la carne di manzo continua a mantenere il primato nel numero dei modi di preparazione. Secondo il Buonassisi centocinquanta circa, per limitarsi solo ai principali: una bella testimonianza di fantasia italica e delle straordinarie possibilità di manipolazione delle carni bovine.

Giovedì, 04 Ottobre 2018 18:32
Pubblicato in Cultura e Spettacoli
Leggi tutto 0

ROSSO POGGIO DEL MOROI vini dell'azienda Poggio del Moro per il grande tenore Andrea Bocelli. Sarà la cantina di Chianciano ad offrire degustazioni dei suoi migliori prodotti a margine del concerto Virtuosi e Virtuali in programma stasera (3 ottobre) al teatro Verdi di Pisa, nell'ambito della seconda edizione del Festival della Robotica. La serata di beneficenza, organizzata dalla Fondazione Arpa, vedrà sul palco il famoso tenore, impegnato con arie del Maestro Giacomo Puccini. Durante la cena buffet che seguirà all'evento - organizzata all'interno del teatro per lo stesso Bocelli, per le istituzioni e per i professionisti ospiti del Festival - ci sarà la possibilità di degustare i vini pluripremiati della boutique winery della provincia di Siena.

Mercoledì, 03 Ottobre 2018 10:05
Pubblicato in Cultura e Spettacoli
Leggi tutto 0

Tosca Corsi 2Appuntamento con la grande lirica sabato prossimo (6 ottobre) alle 21 al Teatro Verdi di Montecatini. L'associazione fiorentina Omega Musica, con un'esperienza più che decennale in allestimenti completi di melodrammi, porterà in scena la Tosca di Giacomo Puccini. 
A dirigere sarà il maestro di origine russa Alexey Nikonov, mentre la regia verrà affidata ad Alberto Paloscia, musicologo e direttore artistico del Teatro Goldoni di Livorno.

Martedì, 02 Ottobre 2018 19:47
Pubblicato in Cultura e Spettacoli
Leggi tutto 0

12219483 195505294115803 6075204041829369795 nI pensieri di Bo' compie 18 anni e per la stagione della maggiore età, porta in scena uno spettacolo che, per la particolarità della messa in scena, si consiglia ai maggiori di 14 anni. Adios, presentato a luglio come saggio laboratorio, sarà riproposto 29 e 30 settembre.

Mercoledì, 26 Settembre 2018 18:34
Pubblicato in Cultura e Spettacoli
Leggi tutto 0

immagine bAnche quest’anno, a partire da settembre, la Compagnia della Bizzarria d’Amore, effettuerà le iscrizioni per il nuovo corso di ballo di tradizione ottocentesca. Sarà possibile imparare balli spettacolari  quali valzer, marce, quadriglie e contraddanze.  Esso è rivolto a tutti coloro che amano danzare e stare in compagnia, siano essi  principianti che con qualche esperienza di ballo (di qualsiasi età). Le danze sono  semplici, divertenti e coinvolgenti. Inoltre, durante le lezioni, verranno approfondite nozioni sulle consuetudini, il galateo ed i comportamenti nei salotti ottocenteschi e nella società in generale.

Domenica, 23 Settembre 2018 17:32
Pubblicato in Cultura e Spettacoli
Leggi tutto 0

fialrmonicaArrivano da Pontedera, Pisa, Cascina, Selvatelle e Terricciola le cinque formazioni musicali giovanili che parteciperanno sabato al raduno di bande SarÀbandA!.
Le formazioni sono Primi Passi band della Filarmonica Volere è Potere diretta dal maestro Fantozzi e l'orchestra Stefano Tamburini dell'accademia della chitarra diretta dal maestro Sbolci di Pontedera, W la banda della Filarmonica Sant'Anna di Cascina diretta dal maestro Orsini, The shining winds formazione congiunta delle filarmoniche Monterosso di Terricciola e San Martino di Selvatelle diretta dal maestro Vanni ed infine l'orchestra della scuola di musica della filarmonica pisana diretta dal maestro Carosi.

Venerdì, 21 Settembre 2018 14:42
Pubblicato in Cultura e Spettacoli
Leggi tutto 0

NOTA!

Questo sito utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore. Continuando si accettano i termini della nostra Cookies Policy Per saperne di piu'

Approvo
Pubblica Assistenza Vita Castelfranco di Sotto

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cuoio in Diretta è un supplemento di Lucca in Diretta, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Lucca con il numero 946/2012. Direttore Responsabile: Enrico Pace. Editore: Ventuno Srl, via Nicola Barbantini 930, 55100 Lucca p.iva 02391180466