Cuoio in Diretta

Presentazione Notte Rossa Fabiani Panesi NovinoEdizione numero III per la Notte Rossa, giorno dell'orgoglio delle “basi associative”, fra cui circoli, Case del Popolo, ritrovi del dopolavoro e Società di Mutuo Soccorso che nel maggio di 61 anni fa dettero vita alla più grande associazione ricreativo culturale italiana: in altre parole, l'Arci. Un vero e proprio grande evento diffuso attraverso i circoli che quest'anno cadrà il 23 febbraio con un numero che rispetto agli altri anni continua a crescere, offrendo ai quasi 170mila socie e soci Arci nella nostra Regione l’opportunità di scegliere il proprio evento preferito all’interno di un ricco cartellone, fra cene sociali, cinema, musica, feste del tesseramento, teatro e molto altro.

Giovedì, 21 Febbraio 2019 11:10
Pubblicato in Cultura e Spettacoli
Leggi tutto 0

cimitero militareE' dedicata all'onorevole Brandolino Brandolini d'Adda, unico deputato italiano morto in quella guerra. La prima Mondiale, quella che ora non ha più testimoni viventi. La mostra Res bellica ricorda questa guerra e sarà inaugurata a San Miniato, nella biblioteca Luzi, sabato 23 febbraio alle 15,30. Subito dopo saranno portati i saluti istituzionali, compresi quelli di Barbara De Nardi, assessore di Vittorio Veneto, la città sul Piave che ospitò l'ultimo fronte con l'Impero. Sarà l'assessore, poi, a conferire l'attestato di Cittadinanza onoraria alla memoria ai caduti di Casciana Terme Lari, Terricciola e Pieve Fosciana.

Giovedì, 21 Febbraio 2019 13:06
Pubblicato in Cultura e Spettacoli
Leggi tutto 0

laghetti CerbaiePer partecipare è necessario prenotare entro le 16 di venerdì 22 febbraio. Perché quella di domenica 24 febbraio alla riserva di Montefalcone non è "solo" una passeggiata tra la natura che si risveglia, ma è anche un viaggio alla scoperta della biodiversità e del corretto comportamento da tenere in natura. Il secondo appuntamento dedicato alle escursioni domenicali all'interno della Riserva Naturale Statale di Montefalcone inizia alle 14,30 dalla caserma dei carabinieri forestali.

Mercoledì, 20 Febbraio 2019 10:46
Pubblicato in Cultura e Spettacoli
Leggi tutto 0

baudoNon è stata né piazza di Spagna, né piazza San Pietro la prima meta del giovanissimo Pippo Baudo a Roma, ma via Teulada. Lì, dove venivano realizzati quei programmi che la Rai stava portando nelle case di tutti gli italiani, dalla Sicilia fino al Piemonte. Si era appena laureato in giurisprudenza, Baudo, e portava con sé, nella capitale, tutto il suo amore di autodidatta per la dizione, la musica, i primi spettacoli televisivi. Inizia da lì il racconto di Ecco a voi, l'autobiografia del presentatore uscita per i tipi di Solferino editore e presentata martedì scorso (12 febbraio) alle Officine Garibaldi di Pisa.

Giovedì, 14 Febbraio 2019 18:16
Pubblicato in Cultura e Spettacoli
Leggi tutto 0

Love2Sentimentali, divertenti, talvolta bizzarri. Numerosi i messaggi che i lettori de Il Cuoio in Diretta, Lucca in Diretta e Serchio in Diretta hanno inviato alla redazione per celebrare insieme il giorno di San Valentino. E c'è anche, a sorpresa, una serissima proposta di matrimonio. Ecco una selezione dei messaggi più belli ricevuti nei giorni scorsi. Chi volesse affidare al nostro quotidiano il suo pensiero d'amore 'last minute', potrà farlo scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o inviando un messaggio WhatsApp al 346-6194740.

Giovedì, 14 Febbraio 2019 20:02
Pubblicato in Cultura e Spettacoli
Leggi tutto 0

zen circusManca davvero poco. Alle 20,35 su Rai1, stasera 5 febbraio debutterà l'edizione numero 69 del Festival di Sanremo. Un'edizione in cui Pisa sarà davvero ben rappresentata: sul palco del teatro Ariston saliranno gli Zen Circus e Francesco Motta.

Martedì, 05 Febbraio 2019 16:20
Pubblicato in Cultura e Spettacoli
Leggi tutto 0

sanvalentino4Attese, rincorse, fughe in avanti e anche all'indietro. Promesse, lontananze, vicinanze, silenzi e condivisione. Questo - e molto altro - c'è nel mistero dell'esperienza d'amore. Un sentimento che, più di ogni altro, riesce a ispirare parole. Alcune inafferrabili eppure precise, come questo verso di Wisława Szymborska: "Ascolta / come mi batte forte il tuo cuore". E così anche quest'anno, con l'avvicinarsi della festa di San Valentino, Il Cuoio in Diretta si apre ai vostri messaggi - anonimi o firmati.

Sabato, 02 Febbraio 2019 23:53
Pubblicato in Cultura e Spettacoli
Leggi tutto 0

NOTA!

Questo sito utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore. Continuando si accettano i termini della nostra Cookies Policy Per saperne di piu'

Approvo
Pubblica Assistenza Vita Castelfranco di Sotto

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cuoio in Diretta è un supplemento di Lucca in Diretta, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Lucca con il numero 946/2012. Direttore Responsabile: Enrico Pace. Editore: Ventuno Srl, via Nicola Barbantini 930, 55100 Lucca p.iva 02391180466