Cuoio in Diretta

1d0dfd0d-ff99-4637-9096-bb397c2ab4b9Ha 46 anni. Ma ancora tanta voglia di stupire e rinnovarsi. Tanto che, nell'edizione 2019, Montopoli Medioevo unisce alla disfida dell'arco la celebrazione della Pace di Montopoli: dopo a morte di Castruccio Castracani, i pisani decisero di cercare la pace con i fiorentini e con gli altri castelli della Toscana e Montopoli fu sede per la firma del trattato. Montopoli Medioevo 2019 e la tradizionale disfida con l'arco tra le due contrade del 'Perinsù' e del 'Peringiù' occuperanno Montopoli Valdarno dal pomeriggio di sabato 14 all'intera domenica 15 settembre. Per un bagno - più che un tuffo - nel passato. 

Martedì, 10 Settembre 2019 18:54
Pubblicato in Cultura e Spettacoli
Leggi tutto 0

7a4366be-52e5-4bf4-8c08-b396e74b094fUn carro nuovo, per la prima volta con pezzi in movimento. Così, con una "macchina", la 51esima edizione della Festa del bignè di Orentano di Castelfranco di Sotto celebra Leonardo da Vinci a 500 anni dalla morte. Non c'è solo la ricorrenza storica, c'è qualcosa di più: ci sono delle innovazioni nella manifestazione e un progresso che mai si era visto prima. Proprio come le innovazioni e il progresso apportato da Leonardo.

Lunedì, 19 Agosto 2019 00:06
Pubblicato in Cultura e Spettacoli
Leggi tutto 0

fuochi orentanoQuelle poche gocce di pioggia hanno dato un po' di sollievo. E i fuochi d'artificio della Festa del Bignè hanno illuminato il cielo sopra le Cerbaie per la 51esima edizione della festa dell'estate di Orentano di Castelfranco di Sotto. Prima, i "dilettanti allo sbaraglio" avevano tenuto allegra piazza Matteotti, all'inizio dell'intensa settimana pensata e organizzata dall'Ente Carnevale dei Bambini pro loco di Orentano con il patrocinio e il supporto del Comune di Castelfranco di Sotto

Martedì, 13 Agosto 2019 12:44
Pubblicato in Cultura e Spettacoli
Leggi tutto 0

bigneÈ stata la comicità di Aldo Giovanni e Giacomo a dare il via martedì (6 agosto) al programma dell'Agosto orentanese, per la 51esima Festa del bignè. Stasera (8 agosto) tornerà il cinema sotto le stelle: antipasto di un programma che da sabato (10 agosto), con la festa del patrono San Lorenzo, decollerà ufficialmente. Alle 21 saranno celebrati i vespri e, a seguire, lungo il paese di Orentano si snoderà la processione. La serata del 10 agosto si concluderà con gli occhi al cielo per lo spettacolo luminoso. Domenica (11 agosto) in piazza Matteotti si esibirà, a partire dalle 21,30, la Filarmonica Leone Lotti.

Giovedì, 08 Agosto 2019 09:13
Pubblicato in Cultura e Spettacoli
Leggi tutto 0

6Aspettare le stelle cadenti passeggiando nella natura. Come a dire che non basta esprimere un desiderio: bisogna anche darsi da fare per raggiungerlo. Se il desiderio è una serata da passare in compagnia, al fresco, ascoltando e annusando la natura delle Cerbaie, allora a realizzarlo ci hanno pensato l'amministrazione comunale di Castelfranco di Sotto e il Consorzio Forestale delle Cerbaie, in collaborazione e con il supporto della Regione Toscana e dell'associazione europea Via Francigena.

Lunedì, 05 Agosto 2019 19:39
Pubblicato in Cultura e Spettacoli
Leggi tutto 0

IL GRUPPO DELLE FINALISTE REGIONALI 2018Domenica 4 agosto alle 21,30 le più belle di Toscana tornano nella ormai tradizionale location del tettuccio di Montecatini terme per la semifinale regionale di Miss Toscana valevole per le selezioni dell'80esima edizione di miss Italia.

Sabato, 03 Agosto 2019 17:54
Pubblicato in Cultura e Spettacoli
Leggi tutto 0

commercioonlineIl commercio online: una certezza sempre più solida per gli acquirenti

Una volta era il negozio sotto casa, dalla semplice bottega di generi alimentari fino al piccolo negozio di abbigliamento o alla merceria. Poi sono arrivati i minimarket e, infine, i grandi negozi di catena, che hanno affollato i centri storici e anche le grandi e piccole periferie, magari appoggiandosi alla pratica soluzione commerciale del franchising. Tanto che oggi, talvolta anche nelle località con una particolare tradizione di produzione rispetto a certi prodotti, di qualsiasi genere essi siano, è difficile trovare piccoli produttori e commercianti specializzati nella vendita di alcuni beni oppure oggetti, che siano i liutai oppure i conciatori, i produttori di specialità gastronomiche locali o gli artigiani dei gioielli, ad esempio.

Venerdì, 26 Luglio 2019 16:17
Pubblicato in Cultura e Spettacoli
Leggi tutto 0

NOTA!

Questo sito utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore. Continuando si accettano i termini della nostra Cookies Policy Per saperne di piu'

Approvo
Pubblica Assistenza Vita Castelfranco di Sotto

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cuoio in Diretta è un supplemento di Lucca in Diretta, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Lucca con il numero 946/2012. Direttore Responsabile: Enrico Pace. Editore: Ventuno Srl, via Nicola Barbantini 930, 55100 Lucca p.iva 02391180466