skinleo

Cuoio in Diretta

fe446cd3-0b28-4778-aed2-702619350959Enki Stove ha vinto la tappa pisana del Premio CambiaMenti con uno strumento domestico per avere il fuoco, a fiamma viva, sempre a disposizione sia in ambienti chiusi che all'aperto sfruttando una tecnologia semplice ma rivoluzionaria. Andrea Moretti ha ricevuto il premio di mille euro in aggiunta ad un pacchetto di servizi offerti gratuitamente da Cna Pisa.

Sabato, 20 Ottobre 2018 17:43
Pubblicato in Dalla provincia
Leggi tutto 0

taglioli chimentiRingraziare tutti coloro che hanno partecipato alle operazioni di spengimento del terribile incendio del 24, 25 e 26 settembre sul Monte Pisano. Una festa dedicata a organizzazione regionale Anticendio Boschivo, operai forestali della Regione Toscana, Coordinamento del Volontariato Toscano Aib, Protezione Civile della Regione Toscana, vigili del fuoco, forze dell'ordine, soccorritori, volontari, cittadini, aziende, ditte, privati che hanno offerto il loro aiuto e sostenuto chi stava intervenendo, giorno e notte. Una festa che, i sindaci di Calci e Vicopisano Massimiliano Ghimenti e Juri Taglioli e le due amministrazioni comunali organizzano per il 25 ottobre alle 21 a Villa Scorzi a Calci.

Sabato, 20 Ottobre 2018 12:23
Pubblicato in Dalla provincia
Leggi tutto 0

e066e298-902f-417d-bd9d-144b46cdcbd7"Per essere l'apertura, c'è già parecchia gente". E anche un po' di fila all'ingresso, non troppa, ma quanto basta a capire che vale la pena entrare. E' iniziato con un aperitivo in terrazza e un giro tra gli stand, circa 70 da tutta la provincia di Pisa, il fine settimana dedicato al gusto, quello a chilometro 0, di Terre di Pisa, food and wine festival (Una provincia da mangiare con gusto, ecco Terre di Pisa Food&Wine Festival). La festa del cibo sano raccontato da chi lo produce, grazie al bel lavoro di squadra coordinato dalla Camera di Commercio.

Venerdì, 19 Ottobre 2018 21:19
Pubblicato in Dalla provincia
Leggi tutto 0

ediliziaL'ex scuola materna di Ponte a Elsa ospiterà alloggi di edilizia popolare. Il progetto è del comune di Empoli, che intende aumentare l'offerta complessiva di alloggi Erp. La giunta comunale ha infatti approvato tre progetti che prevedono la costruzione di nuove case popolari in alcuni immobili di proprietà del Comune. Negli strumenti urbanistici sono stati individuate tre aree da destinare all'edilizia popolare: una nella frazione di Ponte a Elsa e due in zona Carraia.

Venerdì, 19 Ottobre 2018 17:43
Pubblicato in Dalla provincia
Leggi tutto 0

Valentino Donati 03Cresce l'attesa per la 27esima edizione di TartuFesta, l'evento di punta dell'autunno di Montaione che per domenica (21 ottobre) propone una bellissima anteprima, fin dalle prime ore del mattino. Il primo appuntamento è per le 9 con TartuValley: gli amanti del territorio potranno fare esperienza de Il paesaggio ritrovato, un viaggio nelle valli tartufigene dell'Evola e del Carfalo con approdo all'anteprima di Tartufesta. Una intrigante escursione a piedi condotta da guide ambientali dell'Ecoistituto delle Cerbaie.

Giovedì, 18 Ottobre 2018 12:38
Pubblicato in Dalla provincia
Leggi tutto 0

polstrada geoforOgni giorno fanno chilometri per raccogliere i rifiuti in tutti i comuni. Agli autisti di Geofor, il comandante della Polizia Stradale di Pisa Ameglio Menguzzo e l'ispettore superiore Stefano Pasca hanno fatto un seminario didattico sulle discipline stradali.

Mercoledì, 17 Ottobre 2018 12:31
Pubblicato in Dalla provincia
Leggi tutto 0

coltello droga pontederaLo hanno visto mentre stava cedendo, a due tossicodipendenti, delle dosi di cocaina. Hanno continuato a guardarlo, poi, mentre si allontanava per nascondersi nella boscaglia. Nella tarda serata di ieri 16 ottobre a Pontedera, i carabinieri hanno arrestato un uomo di 27 anni di origini straniere e identificato e segnalato all'autorità i due consumatori di droga.

Mercoledì, 17 Ottobre 2018 11:54
Pubblicato in Dalla provincia
Leggi tutto 0

NOTA!

Questo sito utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore. Continuando si accettano i termini della nostra Cookies Policy Per saperne di piu'

Approvo
Pubblica Assistenza Vita Castelfranco di Sotto

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cuoio in Diretta è un supplemento di Lucca in Diretta, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Lucca con il numero 946/2012. Direttore Responsabile: Enrico Pace. Editore: Ventuno Srl, via Nicola Barbantini 930, 55100 Lucca p.iva 02391180466