Cuoio in Diretta

a4c49280-237b-4b8f-83c7-d5ad3e80ac34Da una stufa a legna in mansarda, le fiamme si sono propagate prima alla legna da ardere e poi alla struttura in legno del soffitto. Sono servite due squadre di vigili del fuoco, quelli di Pisa e di Castelfranco di Sotto, per spegnere un incendio divampato nel primo pomeriggio di oggi 10 dicembre in un appartamento a Montemagno di Calci.

Lunedì, 10 Dicembre 2018 17:49
Pubblicato in Dalla provincia
Leggi tutto 0

Iqbal masih scuola

E' ancora braccio di ferro fra genitori e dirigente scolastica dell'istituto comprensivo “Iqbal Masih” sull'opportunità o meno di prevedere la settimana lunga di sei giorni. Due fronti che con ogni probabilità si scontreranno nuovamente questo pomeriggio (10 dicembre) giorno del consiglio d'istituto, con inizio alle 17, in occasione del quale è stata annunciata una manifestazione di protesta contro la dirigente scolastica che, sulla base di quanto ha chiesto la maggior parte dei genitori, ha deciso di imporre la settimana corta a tutta la scuola, rivedendo gli orari di tutte le classi il 29 agosto.

Lunedì, 10 Dicembre 2018 09:21
Pubblicato in Dalla provincia
Leggi tutto 0

pompieri macchiaIn cerca di funghi, hanno lasciato il sentiero segnalato. Una volta calato il buio, però, non sono più riusciti a trovare la strada del ritorno. Per questo, nel pomeriggio di ieri 7 dicembre, è stata attivata una ricerca di persone scomparse nel comune di Volterra.

Sabato, 08 Dicembre 2018 11:26
Pubblicato in Dalla provincia
Leggi tutto 0

carabinieri notte 3E' noto alle forze dell'ordine perché si prostituisce. Lo straniero, 33 anni, ieri sera 7 dicembre è entrato con forza in un'automobile che stava facendo rifornimento, pretendendo di essere riaccompagnato in città. Nella tarda serata di ieri in zona Aurelia Sud a Pisa, i militari della stazione carabinieri hanno arrestato l'uomo in flagranza di reato per rapina ai danni di un automobilista, avventore del distributore di carburante del posto e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Sabato, 08 Dicembre 2018 10:39
Pubblicato in Dalla provincia
Leggi tutto 0

Lavorano per una ditta di Pisa i tre operai del settore edile vvf binari ferroviache nella notte tra 6 e 7 dicembre sono rimasti feriti nell'incidente ferroviario che si è verificato alla galleria Il Pellegrino a Firenze, tra le stazioni di Campo di Marte e Statuto. I lavoratori ferroviari erano su una piattaforma aerea quando sono caduti a seguito di un urto della stessa piattaforma con un treno che passava sul binario a fianco. Sul posto per i soccorsi e per rimuovere il materiale danneggiato sono intervenuti i vigili del fuoco.

Venerdì, 07 Dicembre 2018 15:21
Pubblicato in Dalla provincia
Leggi tutto 0

scartiIl veicolo era fermo con le luci accese a fianco di alcuni cassonetti dei rifiuti e c'erano due persone intente a scaricare e gettare sacchi neri all'interno dei cassonetti. La scena si è presentata ai carabinieri della stazione carabinieri forestale di Ceppeto di Sesto Fiorentino, che si sono fermati per un controllo: i due stavano di fatto gestendo dei rifiuti speciali provenienti da attività industriale, scarti di pelletteria nello specifico. I militari hanno quindi denunciato tre persone - compreso il titolare dell'attivià -, sequestrato il veicolo e 100 chili di rifiuti. L'amara scoperta è stata fatta in una strada del comune di Campi Bisenzio.

Venerdì, 07 Dicembre 2018 14:39
Pubblicato in Dalla provincia
Leggi tutto 0

Acamera-di-commercio-pisaccorpamento Camere di commercio di Pisa, Massa e Lucca, arriva lo stop del Consiglio di Stato che annulla il provvedimento ministeriale del Mise. Il Tar del Lazio aveva respinto nei mesi scorsi la richiesta di annullamento cautelare del provvedimento ministeriale di accorpamento delle tre camere di commercio, avanzata dalla camera di commercio di Massa.

Venerdì, 07 Dicembre 2018 12:29
Pubblicato in Dalla provincia
Leggi tutto 0

NOTA!

Questo sito utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore. Continuando si accettano i termini della nostra Cookies Policy Per saperne di piu'

Approvo
Pubblica Assistenza Vita Castelfranco di Sotto

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cuoio in Diretta è un supplemento di Lucca in Diretta, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Lucca con il numero 946/2012. Direttore Responsabile: Enrico Pace. Editore: Ventuno Srl, via Nicola Barbantini 930, 55100 Lucca p.iva 02391180466