Cuoio in Diretta

migranti che scrivonoIl suo compito è di fornire ai migranti le informazioni per tornare a casa. E' operativo anche in Toscana il consulente, una figura speciale, nominata dall'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni che è stata presentata nel corso del Consiglio Territoriale per l'Immigrazione riunitosi nei giorni scorsi in Prefettura. Il counsellor esperto si recherà – e questa è la novità dell'iniziativa - nei centri di accoglienza della regione per spiegare agli ospiti e agli operatori in che cosa consiste e come funziona il programma "Ritorno Volontario Assistito e Reintegrazione" che permette di rientrare in patria, in condizioni di sicurezza e dignità, ai migranti che ne facciano espressa richiesta.

Lunedì, 25 Settembre 2017 19:05
Pubblicato in Dalla provincia
Leggi tutto 0

pierina diniChi l'ha conosciuta la ricorderà così: felice e sorridente, scaldata dall'affetto dei suoi cari. E anche con un cuore d'oro: il suo regalo di compleanno, Pierina Dini, lo aveva donato alla Ricerca. A 100 anni compiuti lo scorso luglio (Pierina fa 100 anni ma il regalo è per la Ricerca sul cancro), oggi 25 settembre è morta nonna Pierina, la centenaria di Ponte a Elsa. "Abbiamo pensato tu fossi immortale", ha scritto il nipote annunciando la tragica scomparsa. In un certo senso, lo sarà: con il suo ricordo, il suo sorriso e le sue foto allegre. 

Lunedì, 25 Settembre 2017 16:38
Pubblicato in Dalla provincia
Leggi tutto 0

a4892d0f-4cc5-4dde-844c-4b01bc2178eaI carabinieri di Pontedera dovranno ricostruire la dinamica. In un incidente, poco prima delle 16 di oggi 25 settembre, sono rimaste ferite due persone. Oltre al 118, è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco di Cascina.

Lunedì, 25 Settembre 2017 16:01
Pubblicato in Dalla provincia
Leggi tutto 0

IMG 0984Tombini usati come magazzini per tenere e nascondere oggetti contraffatti. A Pisa, i finanzieri del comando provinciale hanno trovato borse, occhiali da sole, accessori di ogni tipo, tutti contraffatti e ben stipati nei tombini nel centro della città.

Lunedì, 25 Settembre 2017 11:46
Pubblicato in Dalla provincia
Leggi tutto 0

WhatsApp Image 2017-09-24 at 20.51.48Quando ha visto transitare la pattuglia, si è nascosto dietro un muretto lungo l'argine dell'Era. Una mossa che ha attirato gli agenti della polizia locale di Pontedera, per i quali quella faccia era già nota.

Domenica, 24 Settembre 2017 16:53
Pubblicato in Dalla provincia
Leggi tutto 0

Doveva essere in carcere per una misura cautelare emessa dal tribunale di Roma il 5 settembre scorso. La donna, romena di 28 anni, è accusata di reati contro il patrimonio e la persona. E' stata trovata ieri a Pisa dagli uomini della Polizia di Stato, impegnati in controlli antidegrado a Pisa, nell'area industriale ex Saint Gobain – Vitarelli Glass nel quartiere di Porta a Mare. ieri 22 settembre, gli agenti operavano i controlli assieme a carabinieri e polizia locale e all'interno dell'area e dei capannoni in dismissione hanno trovato la donna, che è stata accompagnata in carcere.

 

Sabato, 23 Settembre 2017 15:33
Pubblicato in Dalla provincia
Leggi tutto 0

soldi pontedera ccI carabinieri di Pontedera lo hanno sorpreso subito dopo aver ceduto una dose di droga a un tossicodipendente del posto. Alla vista dei militari, lo straniero, 44 anni, ha tentato la fuga. E' successo nella notte tra il 22 e il 23 settembre. I militari di Pontedera lo hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Sabato, 23 Settembre 2017 10:37
Pubblicato in Dalla provincia
Leggi tutto 0

NOTA!

Questo sito utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore. Continuando si accettano i termini della nostra Cookies Policy Per saperne di piu'

Approvo
Pubblica Assistenza Vita Castelfranco di Sotto
Nuova Ibiza

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cuoio in Diretta è un supplemento di Lucca in Diretta, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Lucca con il numero 946/2012. Direttore Responsabile: Enrico Pace. Editore: Ventuno Srl, via Nicola Barbantini 930, 55100 Lucca p.iva 02391180466