Cuoio in Diretta

1687 .jpg-0013Che un gruppo di giovani e giovanissimi Shalom partano per un viaggio umanitario in Uganda guidati da Don Andrea Cristiani e Don Donato Agostinelli di Fucecchio non è ormai una novità. Stavolta però il loro viaggio è diventato social ed è riuscito, grazie ad un gruppo creato su Whatsapp a coinvolgere anche i loro genitori. Vista l’esperienza già vissuta con la figlia in Benin e Togo lo scorso anno, una mamma ha infatti deciso di aprire un gruppo su WhatsApp “Genitori Uganda 2018”. Un’idea semplice nata proprio dall’esigenza di supportarsi tra genitori che ci ha regalato veramente tanto. 

Martedì, 14 Agosto 2018 09:49
Pubblicato in Fucecchio
Leggi tutto 0

zanzaraAl via il sesto ciclo di trattamento contro le zanzare e topi. Sono previsti interventi su tutto il territorio empolese ed è in programma a Ponte a Elsa un trattamento per mercoledì 22 agosto.

Lunedì, 13 Agosto 2018 10:51
Pubblicato in Fucecchio
Leggi tutto 0

polizia municipale santa croce genericaLa Regione Toscana ha rifinanziato con 10 milioni di euro il Piano Straordinario Lavoro Sicuro, cioè quel programma di controlli sui laboratori varato a seguito della tragedia avvenuta nell'azienda Teresa Moda del macrolotto di Prato nel dicembre 2013, dove persero la vita sette lavoratori di origine cinese. Da un censimento fatto in Camera di Commercio, nel 2014 le aziende cinesi coinvolte erano oltre 7.700, di cui circa 1.300 nell'Empolese Valdelsa. "Accogliamo con favore - hanno detto gli assessori alla polizia municipale di Fucecchio Alessio Sabatini e di Cerreto Guidi Paolo Feri - il recente rifinanziamento del Piano Straordinario Lavoro Sicuro da parte della Regione Toscana e ci impegniamo a collaborare per la piena riuscita di questa nuova fase di controlli".

 

Sabato, 11 Agosto 2018 14:35
Pubblicato in Fucecchio
Leggi tutto 0

polizia-miunicipale"Vista la recente risposta del sindaco di Empoli e presidente dell'Unione dei Comuni relativamente ai fatti di cronaca legati ad aggressioni e minacce avvenute ad Empoli, nonché da quanto emerso da uno dei recenti tavoli sulla sicurezza dove si prevede una maggiore presenza della Polizia municipale per le vie del centro di Empoli, poniamo alcune riflessioni e quesiti al sindaco Brenda Barnini, ma anche a tutta la cittadinanza dell'Empolese Valdelsa". Così i rappresentanti sindacali Diccap Sulpm, della Polizia municipale dell'Empolese Valdelsa, che chiede lumi al sindaco sul personale e sull'attività a portare avanti. Chiedendo più agenti, più formazione, più controlli mirati sul territorio e menno incombenze amministrative.

Giovedì, 09 Agosto 2018 17:50
Pubblicato in Fucecchio
Leggi tutto 0

bc1b5af7-a0b9-4be3-bf51-e449c48794d3Operazione di 'pulizia' dei carabinieri della compagnia di Empoli e della stazione di Fucecchio nei boschi della Cerbaie a cui ha patecipato anche l'unità cinofila composta dal cane Batman e dal suo conduttorel Mintervento che siè protratto per varie ore ha portato anche a denunciare due ventenni arrivati in zona dal pistoiese per spcaccaire e ha permesso ai militri di sequestrare vari tipi e quantitativi di sostanze stupefacenti.

Giovedì, 09 Agosto 2018 11:09
Pubblicato in Fucecchio
Leggi tutto 0

anpi fucecchioIn occasione del 74esimo anniversario dell'Eccidio del Padule di Fucecchio, è in programma una manifestazione unitaria. Con uno spettacolo, che si chiama L'incantesimo del grano, regia di Firenza Guidi, a cura dell'associazione Elan Frantoio. L'appuntamento è per domenica 26 agosto alle 10 in piazza Sette Martiri a Massarella.

Mercoledì, 15 Agosto 2018 13:59
Pubblicato in Fucecchio
Leggi tutto 0

ortolani coraggiosi2Prima l'orto, poi le serre e ora anche un fondo parte del patrimonio dell'ex Opera Pia Landini Marchiani. I sogno coltivato dalla cooperativa Sinergica cresce e punta a diventare una fattoria sociale, che oltre alla terra porti a futto socialità e vita dei ragazzi che soffrono di autismo e disturbi mentali di San Pierino di Fucecchio. E' stato sottoscritto, infatti, un contratto tra il Comune di Fucecchio e Sinergica onlus con il quale l'ente guidato dal sindaco Alessio Spinelli assegna alla cooperativa agricola il fondo con una concessione gratuita del terreno in via delle Colmate.

Martedì, 07 Agosto 2018 16:21
Pubblicato in Fucecchio
Leggi tutto 0

NOTA!

Questo sito utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore. Continuando si accettano i termini della nostra Cookies Policy Per saperne di piu'

Approvo
Pubblica Assistenza Vita Castelfranco di Sotto

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cuoio in Diretta è un supplemento di Lucca in Diretta, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Lucca con il numero 946/2012. Direttore Responsabile: Enrico Pace. Editore: Ventuno Srl, via Nicola Barbantini 930, 55100 Lucca p.iva 02391180466