Cuoio in Diretta

IMG-20161102-WA0004In vista delle festività di 25 aprile e 1 maggio, Alia annuncia variazioni alla raccolta dei rifiuti porta a porta a Fucecchio.

Lunedì, 23 Aprile 2018 12:33
Pubblicato in Fucecchio
Leggi tutto 0

01 4Tenere il suo passo sarebbe stato impossibile. Allora è stato Andrea Tafi, fucecchiese e unico ciclista italiano ad aver vinto sia la Parigi Roubaix che il Giro delle Fiandre ad adeguarsi. Una passeggiata in bici ha inaugurato la pista ciclabile di Fucecchio: un sentiero per le due ruote che da piazza XX settembre arriva a piazza Pertini e che mette in comunicazione l'area del mercato, la stazione dei bus, le scuole primarie Carducci, scuole medie Montanelli Petrarca, il liceo Checchi e alcuni impianti sportivi cittadini come il palazzetto dello sport.

Domenica, 22 Aprile 2018 16:21
Pubblicato in Fucecchio
Leggi tutto 0

gli alunni della scuola primaria Carducci di FucecchioSala del consiglio comunale gremita stamani (21 aprile) a Fucecchio per la seconda edizione del premio letterario Affabula – l'arte di raccontare storie. Un inno alla lettura e alla scoperta di nuovi talenti. A fare da cornice alla cerimonia, con la consegna delle targhe e degli attestati ai vincitori da parte dell'assessore alla cultura Daniele Cei, sono stati gli alunni della classe Terza E delle scuole primarie Carducci di Fucecchio che, con l'insegnante Antonella Mariniello, hanno ricevuto un riconoscimento per i lavori fatti in classe.

Sabato, 21 Aprile 2018 15:25
Pubblicato in Fucecchio
Leggi tutto 0

foto6La data di pagamento sul bollettino è il 7 aprile. Ovviamente, i bollettini postali che arrivano in questi giorni nelle case dei fucecchiesi risultano già scaduti. Un disguido che non dipendente dall'amministrazione comunale né dalla ditta affidataria, che hanno comunque deciso di accettare pagamenti per tutto il mese di aprile.

Sabato, 21 Aprile 2018 12:51
Pubblicato in Fucecchio
Leggi tutto 0

39Si sono introdotti nella conceria dismessa di notte. Sono entrati nel magazzino e hanno iniziato a tagliare i pacchi per estrarre il pellame rimasto ancora lì dalle confezioni. Dopo aver fatto un bel mucchio, hanno iniziato il trasporto verso l'auto. Solo che lì, ad attenderli, hanno trovato i carabinieri. Il furto di pellame è avvenuto nella sera di ieri 20 aprile a Ponte a Cappiano. I due soggetti fermati, già noti, risultano residenti in provincia di Pisa.

Sabato, 21 Aprile 2018 12:09
Pubblicato in Fucecchio
Leggi tutto 0

8e7b607f-652f-4c96-9caf-9e1805f29698È l'anno delle novità per il Palio di Fucecchio. Dopo la nomina del nuovo presidente Nicolò Cannella e l'esordio delle prove libere in Buca, arriva da quest'anno un Gran Galà dei musici e degli sbandieratori in una veste rinnovata e allo stesso tempo più ambiziosa. A cominciare dalla data: non più ad ottobre ma nel pieno del clima paliesco. L'appuntamento è fissato infatti per il prossimo sabato (28 aprile), alla vigilia delle tradizionali Corse di Primavera.

Sabato, 21 Aprile 2018 10:30
Pubblicato in Fucecchio
Leggi tutto 0

ciclopista fucecchio1 È pronta la pista ciclabile che percorre il centro urbano di Fucecchio per un chilometro e mezzo partendo da piazza XX Settembre per arrivare fino al palazzetto dello sport. Questo lotto, che verrà inaugurato domenica (22 aprile), va ad inserirsi nel progetto complessivo del piano del traffico e della mobilità urbana pensato dal comune di Fucecchio e cofinanziato dalla Regione Toscana. Sempre domenica ci sarà la manifestazione "Bici in Città" promossa da Uisp: 110 città italiane coinvolte ed è proprio Fucecchio ad aprire le danze. "Quale altro giorno migliore per inaugurare la pista ciclabile? Domenica sarà la giornata delle bici. Puntiamo molto sulle piste ciclabili perché l'obiettivo è trasformare la viabilità" annuncia il sindaco Alessio Spinelli.

Sabato, 21 Aprile 2018 10:17
Pubblicato in Fucecchio
Leggi tutto 0

NOTA!

Questo sito utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore. Continuando si accettano i termini della nostra Cookies Policy Per saperne di piu'

Approvo
Pubblica Assistenza Vita Castelfranco di Sotto

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cuoio in Diretta è un supplemento di Lucca in Diretta, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Lucca con il numero 946/2012. Direttore Responsabile: Enrico Pace. Editore: Ventuno Srl, via Nicola Barbantini 930, 55100 Lucca p.iva 02391180466