Cuoio in Diretta

Birdwatching nel Padule di Fucecchio foto di Alessio BartoliniPadule di Fucecchio, visite guidate anche in inglese e cultura con una nuova mostra fotografica sulle piante spontanee. La quarta edizione di open week della Valdinievole Da leonardo a Pinocchio (21-22, 25-28 aprile e 1 maggio) che si svolge all’insegna del cinquecentenario dalla morte del Genio, propone infatti un calendario di centinaia di eventi fra visite guidate, aperture straordinarie, manifestazioni culturali e degustazioni.

Domenica, 21 Aprile 2019 19:19
Pubblicato in Fucecchio
Leggi tutto 0

Spinelli"Leggendo le sterili polemiche che alcuni soggetti politici stanno facendo in questi giorni, prendendo a pretesto la bella festa che attraverserà la nostra città il 12 maggio, mi viene solo da pensare quanto siano cambiati i valori: anziché gioire insieme a tutta la comunità si vuole mettere al primo posto il voler contestare a prescindere, il calunniare senza argomentazioni serie trasmettendo una negatività gratuita che non giova a nessuno, in primis a colui che ne è portatore, e che probabilmente non conosce nessuno di questi campioni e nemmeno la storia del ciclismo a Fucecchio". Così il sindaco uscente di Fucecchio, Alessio Spinelli, critica l'opposizione per le polemiche dei giorni scorsi relative al passaggio per le vie del paese della carovana del Giro d'Italia.

Sabato, 20 Aprile 2019 15:38
Pubblicato in Fucecchio
Leggi tutto 0

 

0f75cbc5-13ff-4910-b875-2d9f4948133c

"Abbiamo avuto l'idea di fare diventare protagonisti i bambini. Proprio perché il Palio è un grande gioco. Con Maria Grazia Morini, i bambini della IC hanno rappresentato la Collegiata e i colori di tutte le contrade che rappresentano le vie del paese. A partire dal dipinto dei bambini, Morini ha ricavato il labarino". Lo ha spiegato l'assessore di Fucecchio Emma Donnini durante la presentazione dell'edizione 2019 del Gran Galà dei Musici e degli Sbandieratori del Palio di Fucecchio che si terrà sabato 27 alle 16. Sono partite le iniziative in vista del 19 maggio.
Sabato, 20 Aprile 2019 11:21
Pubblicato in Fucecchio
Leggi tutto 0

spi3Un momento di aiuto concreto per gli anziani e l'occasione, per le forze dell'ordine, di ribadire l'importanza di adottare alcuni specifici accorgimenti per evitare le truffe e, soprattutto, segnalare tempestivamente alle autorità competenti eventuali comportamenti sospetti.

Sabato, 20 Aprile 2019 10:45
Pubblicato in Fucecchio
Leggi tutto 0

rifiuti bientineseIl prefetto di Firenze Laura Lega ha chiesto collaborazione ai sindaci della provincia fiorentina per una ricognizione degli edifici industriali dismessi presenti nell'area metropolitana, quindi anche a Fucecchio. La massima attenzione richiesta per i capannoni industriali sfitti deriva dal fatto che questi possono rappresentare una risorsa per le organizzazioni criminali dedite allo smaltimento illegale di rifiuti.

Venerdì, 19 Aprile 2019 19:08
Pubblicato in Fucecchio
Leggi tutto 0

uovo fratres fucecchioObiettivi raggiunti e tanti appuntamenti in programma: il gruppo donatori Fratres di Fucecchio fanno un bilancio del proprio lavoro in questi primi mesi di 2019. Un impegno costante per promuovere attività di sensibilizzazione su tutto il territorio, dove però emerge un dato: le donazioni sono in flessione rispetto al 2018. Tanti ancora gli appuntamenti in programma, con una data particolarmente in programma: a settembre si terranno i festeggiamenti per il 55esimo anniversario del gruppo.

Sabato, 20 Aprile 2019 14:17
Pubblicato in Fucecchio
Leggi tutto 0

azzardIl 7 maggio prenderà il via un corso di formazione gratuito per nuovi volontari per sportelli di ascolto coordinati dal Sert. In un piano di interventi contro il gioco d'azzard che si sviluppa in tre fasi, come spiega Paolo Sordi. Il progetto per combattere il gioco d'azzardo (Gioco d’azzardo, 3 al giorno chiedono aiuto) che la fondazione I care ha presentato alla Regione Toscana.

Mercoledì, 17 Aprile 2019 14:42
Pubblicato in Fucecchio
Leggi tutto 0

NOTA!

Questo sito utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore. Continuando si accettano i termini della nostra Cookies Policy Per saperne di piu'

Approvo
Pubblica Assistenza Vita Castelfranco di Sotto

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cuoio in Diretta è un supplemento di Lucca in Diretta, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Lucca con il numero 946/2012. Direttore Responsabile: Enrico Pace. Editore: Ventuno Srl, via Nicola Barbantini 930, 55100 Lucca p.iva 02391180466