Cuoio in Diretta

paliocapanneGiallo sul palio dei barrocci e sui mezzi spariti perché "sotto sequestro" proprio alla vigilia della prova. A parlare è l'associazione dei Barrocciai Capannesi, che rompe il silenzio a una settimana dall'evento e annuncia un'assemblea pubblica per ricostruire quanto accaduto e l'organizzazione del palio non appena verranno recuperati i barrocci spariti.

Sabato, 18 Maggio 2019 13:11
Pubblicato in Montopoli in Valdarno
Leggi tutto 0

barroccio vero'Una storia che è al limite del surreale', così l'hanno definita gli inquirenti che da domenica scorsa stanno investigando, quella del Palio dei Barrocci di Capanne, non disputato a causa di un fantomatico sequestro dei mezzi da parte di un altrettanto ipotetico agente di polizia municipale.

Venerdì, 17 Maggio 2019 19:47
Pubblicato in Montopoli in Valdarno
Leggi tutto 0

antiquarium1Anche l'Antiquarium di Marti al centro delle iniziative di Amico Museo, in programma nel weekend.
Oggi (18 maggio) alle 17,30 si terrà l'appuntamento Ricerca, valorizzazione e creatività: le esperienze tra Marti e Montopoli nell'ultimo ventennio.

Sabato, 18 Maggio 2019 12:39
Pubblicato in Montopoli in Valdarno
Leggi tutto 0

di Giuseppe Zagaria
police ingleseIl giallo di Eric, che nelle ultime 24 ore ha sconvolto Montopoli sembra non avvicinarsi ad una rapida risoluzione. Eric Sanfilippo, il 23enne di Marti è stato inspiegabilmente trovato morto in un cassonetto. Allo stato delle indagini, la Metropolitan Police che ha preso in esame il caso, non dà nessuna spiegazione del ritrovamento, categorizzandolo come unexplained.

Giovedì, 16 Maggio 2019 21:16
Pubblicato in Montopoli in Valdarno
Leggi tutto 0

eric londraLa madre ha riconosciuto il corpo, come confermato da fonti inglesi. Il ragazzo trovato in un secchio della spazzatura nel quartiere di Islington, a nord di Londra, è quello di Eric Sanfilippo, il ragazzo di 23 anni di Marti di Montopoli Valdarno. Per quella morte, finora impossibile da collegare con certezza a Eric, era stato fermato un uomo di 52 anni e residente vicino al luogo del ritrovamento, al momento libero su cauzione.

Giovedì, 16 Maggio 2019 13:53
Pubblicato in Montopoli in Valdarno
Leggi tutto 0

barroccio veroÈ un mistero ancora tutto da chiarire quello che domenica scorsa ha impedito lo svolgimento del primo Palio dei barrocci di Capanne (Per riavere i barrocci servono i carabinieri, Centi dimesso). Un mistero che i carabinieri della compagnia di San Miniato stanno cercando di svelare, con l'obiettivo di chiarire nei prossimi giorni l'esatta dinamica degli eventi che hanno finito per sabotare la manifestazione.

Giovedì, 16 Maggio 2019 10:51
Pubblicato in Montopoli in Valdarno
Leggi tutto 0

di Giuseppe Zagaria e Gabriele Mori

police londra eric sanfilippoUna morte che per il momento sembra essere un giallo per la polizia di Londra. Una vicenda in cui lo sfortunato protagonista è Eric Sanfilippo, 23enne nato e cresciuto a Marti, in via di Musciano, dove ha vissuto fino a quando non si era trasferito, alcuni mesi fa, nella capitale britannica dove pochi giorni fa si è conclusa la sua breve vita. Nella giornata di domenica scorsa 12 maggio infatti i poliziotti chiamati da alcuni cittadini londinesi lo hanno trovato privo di vita, l'ultima volta amici e parenti lo avevano visto a Marti circa un mese fa, quando il giovane era tornato in una pausa lavorativa per fare visita alla famiglia.

Mercoledì, 15 Maggio 2019 19:16
Pubblicato in Montopoli in Valdarno
Leggi tutto 0

NOTA!

Questo sito utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore. Continuando si accettano i termini della nostra Cookies Policy Per saperne di piu'

Approvo
Pubblica Assistenza Vita Castelfranco di Sotto

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cuoio in Diretta è un supplemento di Lucca in Diretta, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Lucca con il numero 946/2012. Direttore Responsabile: Enrico Pace. Editore: Ventuno Srl, via Nicola Barbantini 930, 55100 Lucca p.iva 02391180466