nottebiancaskin2018

Cuoio in Diretta

IMG 4977Clima festoso e gioviale quello che ha caratterizzato la cerimonia di assegnazione del primo premio "Montopoli per sempre" al dottor Ugo Bianchi, medico condotto per tanti anni del paese. L'iniziativa, organizzata dall'Arco di Castruccio, era in programma sabato (16 giugno) alle 18,45 nel Giardino del Museo Civico di Palazzo Guicciardini a Montopoli Val d'Arno.

Lunedì, 18 Giugno 2018 19:13
Pubblicato in Montopoli in Valdarno
Leggi tutto 0

IMG 6319Migranti, una installazione per protestare contro le politiche del governo M5S-Lega. E' quella che è apparsa in piazza della Costituzione a San Romano di Montopoli. Si tratta di una piscina gonfiabile tonda di colore blu con all'interno tante barchette di carta e alcuni palloni rossi. Sulle barchette i nomi dei migranti e all'interno alcuni messaggi. "Non si può vivere in un mondo chiuso", "L'indifferenza è l'ottavo vizio capitale", "La casa è dove posso stare in pace", gli hashtag #apriteiporti, #antirazzismo, #nofrontiere e #restiamoumani, oltre al passo del Vangelo che più volte è stata condiviso dai social in queste settimane.

Domenica, 17 Giugno 2018 09:49
Pubblicato in Montopoli in Valdarno
Leggi tutto 0

valerio martinelliRight or Duty to Work è il libro che Valerio Martinelli presenterà mercoledì 20 giugno alle 21 a Montopoli in Vald'Arno nel Palazzo della Cancelleria in Piazza Michele. Parlerà di occupazione e stato sociale, reddito di cittadinanza e lavoro: i grandi quesiti di oggi visti con gli occhi di un ricercatore. L'iniziativa è promossa dal Comune e dall'associazione Fare Politiche.

Sabato, 16 Giugno 2018 18:05
Pubblicato in Montopoli in Valdarno
Leggi tutto 0

1Una manifestazione, presentata stamani (16 giugno) nella sede dell'associazione Teranga a San Romano, pacifica per dire no alla criminalità. E per lanciare un messaggio forte nel comprensorio del Cuoio. Contro ogni forma di illegalità e di sorprusi di cui la comunità senegalese del Comprensorio si sente vittima. Sarà un corteo pacifico quello previsto per sabato 30 giugno, la mattina, a Castelfranco, ma dal valore simbolico: coinvolta l'associazione Teranga e tutto il quadro di concertazione locale del Valdarno Inferiore. Presentata anche una petizione, per chiedere giustizia: "L'aggressore è ancora a piede libero" protestano le associazioni "vogliamo esprimere tutta la nostra preoccupazione alla Procura. (LEGGI: "Devi pagare l'affitto", pestato a sangue a Castelfranco).

Sabato, 16 Giugno 2018 11:50
Pubblicato in Montopoli in Valdarno
Leggi tutto 0

WhatsApp Image 2016-10-07 at 15.57.28

Era iniziata con una petizione da oltre 500 firme la discussione pubblica sul futuro di San Romano e della sua riqualificazione. Adesso, al consiglio comunale di martedì prossimo (19 giugno) la maggioranza risponderà punto punto, accogliendo molte delle idee portate avanti, sulle quali, dicono proprio dalla maggioranza, il lavoro era in parte già iniziato.

Venerdì, 15 Giugno 2018 19:20
Pubblicato in Montopoli in Valdarno
Leggi tutto 0

giardino museo civico palazzo guicciardiniL'associazione culturale Arco di Castruccio, coordinata da Marzio Gabbanini, consegna il premio "Montopoli per sempre", istituito a partire dal corrente anno al dottor Ugo Bianchi, medico di tutti. La cerimonia avrà luogo domani (sabato 16 giugno) alle 18,45 nel Giardino del Museo Civico di Palazzo Guicciardini a Montopoli Val d'Arno.

Venerdì, 15 Giugno 2018 11:38
Pubblicato in Montopoli in Valdarno
Leggi tutto 0

Gruppo Consiliare Progetto Insieme"Giunge il momento di confrontarsi su alcuni aspetti fondamentali dell'attuale scenario politico amministrativo, resettare l'azione e cominciare a monitorizzare, da qui al prossimo e imminente futuro, le scelte da compiere e la strada da intraprendere". Per questo, Progetto insieme ha convocato una riunione plenaria per mercoledì 13 giugno alle 21 nella sede di via San Giovanni 24, a Montopoli in Val D'Arno. Saranno ovviamente presenti i consiglieri comunali Damiano Carli, Giacomo Gronchi e Maria Vanni.

Mercoledì, 13 Giugno 2018 16:27
Pubblicato in Montopoli in Valdarno
Leggi tutto 0

NOTA!

Questo sito utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore. Continuando si accettano i termini della nostra Cookies Policy Per saperne di piu'

Approvo
Pubblica Assistenza Vita Castelfranco di Sotto

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cuoio in Diretta è un supplemento di Lucca in Diretta, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Lucca con il numero 946/2012. Direttore Responsabile: Enrico Pace. Editore: Ventuno Srl, via Nicola Barbantini 930, 55100 Lucca p.iva 02391180466