Cuoio in Diretta

77266b34-61a1-43ff-996e-c6e58574e6e2"Una lista di persone che vogliono contare, essere parte attiva. Sì ripresenta con una versione nuova ma in continuità con i valori che ancora ci tengono uniti e determinati verso i valori che guardano al futuro. Una comunità che deve essere inclusiva e aperta all'ascolto. Amministratori che devono ascoltarci. Siamo qui per rispondere a quelle che sono le esigenze e la visione. Un territorio complesso, di cinque frazioni. Un luogo che deve e merita di essere rilanciato". Eccola, in sintesi, la "missione" di Maria Vanni, candidata a sindaco di Progetto Insieme.

Sabato, 20 Aprile 2019 12:37
Pubblicato in Montopoli in Valdarno
Leggi tutto 0

38e35c3b-e3bf-40b8-ac1d-c24231a6632aMontopoli Valdarno si prepara a scegliere sindaco e amministratori per i prossimi 5 anni. E 5 sono anche i candidati a sindaco del paese, 11mila abitanti.  Sul tema riceviamo e pubblichiamo una lettera al direttore. Eccola di seguito. 

Giovedì, 18 Aprile 2019 11:35
Pubblicato in Montopoli in Valdarno
Leggi tutto 0

maria vanniL'aveva detto quando ancora erano in 3: Progetto Insieme correrà da solo alle amministrative di maggio a Montopoli Valdarno (Elezioni Montopoli, Progetto Insieme correrà da solo). Lo farà sotto la guida di Maria Vanni, scelta come candidata a sindaco. Pronta è anche la lista civica, che sarà ufficializzata nei prossimi giorni. Montopoli Valdarno, quindi, arriva ora ad avere ben 5 candidati alla carica di sindaco.

Mercoledì, 17 Aprile 2019 21:35
Pubblicato in Montopoli in Valdarno
Leggi tutto 0

Rainbow 02"L'esperienza di San Romano è stata davvero avvincente. È stata la prima volta che mi sono trovato a lavorare su una superficie grande, che si sviluppa a 360 gradi e in continuità. Per questo, in fase progettuale, ho dovuto prima simulare attentamente l'intervento su carta per poi andarlo a tradurre dal vivo. Dal punto di vista professionale si è trattata di una sfida interessante e innovativa". Che ora l'autore Giovanni Refreshink Magnoli può godersi da distanze importanti. I colori dell'arcobaleno abbracciano un pesce d'acqua dolce, un cigno, un martin pescatore.

Mercoledì, 17 Aprile 2019 18:03
Pubblicato in Montopoli in Valdarno
Leggi tutto 0

0e85d9f2-41e0-4bb9-ae04-74504c4c1f1eTutto pronto a Montopoli in Val d'Arno per le celebrazioni del 25 aprile. La festa della Liberazione inizierà alle 10 con il raduno delle autorità, delle associazioni ed ex reduci al sacrario dei caduti alla chiesa di San Sebastiano, dove saranno deposte le corone in onore dei caduti e dove seguiranno gli interventi del sindaco Giovanni Capecchi, del presidente Anpi di Montopoli e del presidente onorario di Anei. Successivamente ci sarà lo spettacolo del gruppo teatrale La Brettonica di Montopoli e la messa nella chiesa di San Sebastiano.

Domenica, 21 Aprile 2019 10:26
Pubblicato in Montopoli in Valdarno
Leggi tutto 0

w334rrffvQuando il suo amico è arrivato sul posto, a Capanne di Montopoli Valdarno, lo ha trovato privo di sensi dentro una rimessa che si trova nei pressi di un appezzamento di terreno. L'uomo, 48 anni, quando si è sentito male ha avuto la prontezza di chiamare l'amico al telefono e quindi di allertare i soccorsi.

Mercoledì, 17 Aprile 2019 17:04
Pubblicato in Montopoli in Valdarno
Leggi tutto 0

energieitaliaMontopoli, sostegno a Tesi da Energie per l'Italia. Ad affermarlo è il coordinatore provinciale del partito Paolo D'Addario.
"Il comitato provinciale - si legge nella nota - ne apprezza le doti umane di onestà, competenza e professionalità. Ricorda la sua granitica coerenza politica ancorata alla cultura moderata del centrodestra, oltre alla passione mai sopita per le vicende della propria comunità. Si ricordano in particolare le sue storiche battaglie in campo ambientale finalizzate alla salvaguardia della salute pubblica in quel territorio e la clamorosa iniziativa intrapresa nel 2016 quando si pose a baluardo della popolazione del territorio montopolese riuscendo a raccogliere oltre 2mila firme di cittadini, rispetto alla scelta piovuta da Firenze, di dirottare Montopoli nella Asl fiorentina senza tenere conto della soluzione logica ed auspicata, del naturale ritorno di Montopoli sotto la Asl pisana con i vicini presidi ospedalieri di Pontedera e Pisa. Iniziativa palesemente contrastata dalla amministrazione comunale a guida Partito Democratico che subì i diktat fiorentini disattendendo così la volontà dei cittadini".

Domenica, 14 Aprile 2019 10:31
Pubblicato in Montopoli in Valdarno
Leggi tutto 0

NOTA!

Questo sito utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore. Continuando si accettano i termini della nostra Cookies Policy Per saperne di piu'

Approvo
Pubblica Assistenza Vita Castelfranco di Sotto

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cuoio in Diretta è un supplemento di Lucca in Diretta, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Lucca con il numero 946/2012. Direttore Responsabile: Enrico Pace. Editore: Ventuno Srl, via Nicola Barbantini 930, 55100 Lucca p.iva 02391180466