nottebiancaskin2018

Cuoio in Diretta

feed-image Voci Feed
A+ A A-

antonelli11Edizione numero 31 per il Palio del Cuoio di Ponte a Egola, la manifestazione organizzata dal Comune di San Miniato e dalla Fondazione San Miniato Promozione, in collaborazione con il Consorzio Conciatori, Unic (Unione nazionale industria conciaria) e con la parrocchia di Ponte a Egola. Gli eventi andranno avanti per una settimana in preparazione della serata di domenica (1 luglio) quando, a partire dalle 21,30, si correrà il Palio.

Lunedì, 18 Giugno 2018 13:51
Pubblicato in San Miniato
Leggi tutto 0

Premio Accademia Medicea 18Anche il sanminiatese Filippo Lotti tra i protagonisti della 33esima edizione del Premio Europeo Lorenzo il Magnifico, fondato a Firenze nel 1976. E proprio a Firenze, sabato scorso, nella splendida cornice del Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, Lotti è stato insignito della Medaglia Laurenziana, il prestigioso riconoscimento assegnato dall'Accademia internazionale medicea, che viene concesso a personalità toscane che si sono distinte per l'eccellenza della loro attività.

Lunedì, 18 Giugno 2018 11:46
Pubblicato in San Miniato
Leggi tutto 0

2 martedì loggettaNuovo appuntamento con "Il Martedì del centro storico" a San Miniato. L'iniziativa è prevista per domani (19 giugno) e ci sarà la chiusura al traffico, secondo la formula consolidata della ztl temporanea. Prenderà il via dalle 19, per lasciare spazio alle attività, alla ristorazione e al divertimento.

Lunedì, 18 Giugno 2018 10:07
Pubblicato in San Miniato
Leggi tutto 0

nozze san miniato 2018Una grande mattinata di festa stamani (16 giugno) all'Auditorium di Piazza Buonaparte per festeggiare le 162 coppie che quest'anno tagliano il traguardo dei 50, 60 e 70 anni di matrimonio. Una cerimonia, per la prima volta in cinque anni, ospitata in questo spazio. Presente per l'occasione il vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca.

Sabato, 16 Giugno 2018 18:46
Pubblicato in San Miniato
Leggi tutto 0

concerto corazzanoSabato (9 giugno) si è tenuto a Corazzano, nella millenaria pieve di San Giovanni Battista, un concerto organizzato dalla sezione saniminatese dell'Ucai (Unione cattolica artisti italiani) che ha visto protagonisti due prestigiosi cori: l'ensemble torinese Ora è tempo di gioia e il coro San Lorenzo di Castelfiorentino. Il primo coro, arrivato in Valdegola su invito di Fabrizio Mandorlini, presidente Ucai, ha condotto gli ascoltatori in un ideale giro intorno al mondo, eseguendo con vivacità e grande bravura canti provenienti dai cinque continenti, armonizzati per coro a voci dispari dal maestro Danilo Agosta.

Sabato, 16 Giugno 2018 17:14
Pubblicato in San Miniato
Leggi tutto 0

IMG-20180615-WA0002Successo di risate per il campionato della bugia e magia con gli street artist. Pinocchio in Strada parte subito col piede giusto. A San Miniato Basso si è aperto un mondo di musica e di fiaba che ha fatto da cornice ad un affollamento di visitatori oltre ogni aspettativa. La prima serata della rassegna (giovedì 14 giugno), organizzata dal Ccn di San Miniato Basso, in collaborazione con il Comune, l'associazione "Pinocchio a I' Pinocchio", Fuori Logo e la Fondazione San Miniato Promozione, ha visto protagonista indiscusso il celebre burattino di Carlo Lorenzini.

Venerdì, 15 Giugno 2018 13:02
Pubblicato in San Miniato
Leggi tutto 0

20180603 164325Torna a vivere il campo di atletica Fontevivo. Si è svolta una manifestazione di atletica leggera, dopo vent'anni, grazie alla Asd Atletica La Rocca "Luigi Ocone", che lo scorso sabato 9 giugno ha organizzato il secondo Memorial Marco Carli. Si è trattata di una gara interprovinciale di atletica giovanile, che ha visto la partecipazione di esordienti fra esordienti, ragazzi e cadetti. L'iniziativa è stata organizzata in collaborazione con la Uisp Zona Cuoio.

Giovedì, 14 Giugno 2018 19:50
Pubblicato in San Miniato
Leggi tutto 0

NOTA!

Questo sito utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore. Continuando si accettano i termini della nostra Cookies Policy Per saperne di piu'

Approvo
Pubblica Assistenza Vita Castelfranco di Sotto

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cuoio in Diretta è un supplemento di Lucca in Diretta, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Lucca con il numero 946/2012. Direttore Responsabile: Enrico Pace. Editore: Ventuno Srl, via Nicola Barbantini 930, 55100 Lucca p.iva 02391180466