skinleo

Cuoio in Diretta

feed-image Voci Feed
A+ A A-

DSC 4676Palette, sacchetti e buona volontà per pulire il mondo. Una parte, almeno, che, per quanto piccola, può essere una grande lezione. I ragazzi della scuola di Ponte a Egola partecipano a "Puliamo il mondo", lunedì 22 ottobre, dalle 9,30, i ragazzi dell'Istituto Comprensivo Buonarroti partiranno per una passeggiata ecologica dal plesso scolastico "Galilei" di via Gioberti fino in piazza Guido Rossa dove verranno distribuiti i kit e inizieranno le operazioni di pulizia.

Sabato, 20 Ottobre 2018 11:59
Pubblicato in San Miniato
Leggi tutto 0

tartufo san miniato paolo hendelUn tartufo per l'attore Paolo Hendel. A nominarlo ambasciatori del tartufo di San Miniato è stato Delio Fiordispina, presidente della Fondazione San Miniato Promozione che ha incontrato l'artista nei giorni scorsi a Castelnuovo del Garda. Hendel si è detto disponibile a partecipare all'edizione 2018 della Mostra Mercato Nazionale.

Sabato, 20 Ottobre 2018 11:13
Pubblicato in San Miniato
Leggi tutto 0

rinoStava percorrendo via Guerrazzi a San Miniato in sella al suo scoote. Quando, per cause e con dinamica in corso di accertamento da parte degli agenti della polizia municipale di San Miniato, il ragazzo è finito a terra. E' successo nel pomeriggio di oggi 19 ottobre. A quanto si apprende, nell'incidente non sono coinvolti altri veicoli e le condizioni del 15enne non destano particolari preoccupazioni. L'incidente è avvenuto in prossimità di una curva: il ragazzo potrebbe aver messo sull'erba una ruota del motorino per poi finire a terra. 

(Notizia in aggiornamento) 

Venerdì, 19 Ottobre 2018 17:25
Pubblicato in San Miniato
Leggi tutto 0

via cavasonno"Stiamo proseguendo con gli interventi in alcuni dei tratti stradali del nostro territorio che presentano un accentuato degrado sia della struttura della pavimentazione bituminosa, dovuto all'usura, oltre alle banchine laterali caratterizzate da buche e sconnessioni del terreno". Lo dice l'assessore ai lavori pubblici di San Miniato Marzia Fattori, illustrando interventi importanti dove sono stati investiti oltre 417mila euro. Interventi, questi, che "vanno a ripristinare le condizioni di sicurezza in alcuni dei tratti strategici del territorio comunale. A completamento dei lavori nei prossimi giorni sarà conclusa la segnaletica orizzontale".

Venerdì, 19 Ottobre 2018 16:45
Pubblicato in San Miniato
Leggi tutto 0

ecospurgoL'emergenza fanghi in Toscana sembra essere ancora lontana da una risoluzione. Ad alzare i toni del dibattito è Cna che torna a parlare della situazione difficile in cui versa il settore a causa del blocco imposto ai propri depuratori dalla regione Lombardia. Per Cna infatti il presidente della Toscana Enrico Rossi non avrebbe ancora firmato l'ordinanza con cui concedeva in via straordinaria al alcuni depuratori, tra cui Cuoiodepur, la possibilità di tornare ad accettare gli extra flussi, ovvero depurare i reflui degli autospurgo, per lo più di origine civile (Crisi autospurghisti, liquami in arrivo anche a Cuoiodepur). Cna a questo punto minaccia una manifestazione degli operatori del settore se non si arriverà ad un rapida soluzione.

Venerdì, 19 Ottobre 2018 13:26
Pubblicato in San Miniato
Leggi tutto 0

Divina Essentia barlettaniQuattro opere pittoriche di grandi dimensioni installate all'interno e all'esterno della chiesa, in un dialogo "intimo" tra il luogo e la pittura "delicata" e intimista dell'artista. Divina Essentia, l'installazione pittorica di Massimo Barlettani ideata e curata da Filippo Lotti, sarà all'interno della storica chiesa di San Pietro di Balconevisi a San Miniato domenica 21 ottobre.

Giovedì, 18 Ottobre 2018 18:47
Pubblicato in San Miniato
Leggi tutto 0

Delegazione SingaporeDa Singapore a San Miniato in visita agli asili nido del comune. In seguito al seminario internazionale "I bambini e la rivoluzione della diversità", il centro di ricerca e documentazione sull'infanzia La Bottega di Geppetto si prepara a ricevere una delegazione dal Giappone.

Giovedì, 18 Ottobre 2018 16:18
Pubblicato in San Miniato
Leggi tutto 0

NOTA!

Questo sito utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore. Continuando si accettano i termini della nostra Cookies Policy Per saperne di piu'

Approvo
Pubblica Assistenza Vita Castelfranco di Sotto

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cuoio in Diretta è un supplemento di Lucca in Diretta, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Lucca con il numero 946/2012. Direttore Responsabile: Enrico Pace. Editore: Ventuno Srl, via Nicola Barbantini 930, 55100 Lucca p.iva 02391180466