Cuoio in Diretta

feed-image Voci Feed
A+ A A-

Cuoio di Toscana a Lineapelle96 1 1"La personalizzazione è la più avanzata innovazione. Il mercato chiede prodotti unici, resi tali da dettagli, rifinizioni e disegni creati ad hoc per il cliente o l'azienda". Ne è certa la "cacciatrice di tendenze" Orietta Pelizzari, consulente di Unic e specializzata nelle evoluzioni del mercato internazionale. Pelizzari a Lineapelle Milano ha raccontato le novità del settore per Cuoio di Toscana, il consorzio leader nella produzione di cuoio da suola con quote di mercato pari all' 80% in Europa e al 98% in Italia.

Giovedì, 21 Febbraio 2019 19:40
Pubblicato in San Miniato
Leggi tutto 0

foto1 tagliataSabato 23 febbraio alle 21 l'ex premier Matteo Renzi presenterà il suo nuovo libro a San Miniato. Un'altra strada, idee per l'Italia di domani è il titolo del libro appena uscito che Renzi sta presentando in tutta Italia.

Giovedì, 21 Febbraio 2019 17:59
Pubblicato in San Miniato
Leggi tutto 0

liceo marconi"Sarebbe interessante conoscere l'opinione dei ragazzi del liceo Marconi e anche degli insegnanti, da 10 anni costretti a girovagare per il territorio, con aule situate in lande desolate, lontane non solo da tutti i servizi ma con un ambiente circostante che poco ha a che fare con la bellezza del nostro territorio, messi davanti al fatto compiuto, all'emergenza dell'emergenza". Lo dice Raffaella Mallamaci del comitato Polo Scolastico di San Miniato rispetto allo storico ex Marconi de La Catena.

Giovedì, 21 Febbraio 2019 13:06
Pubblicato in San Miniato
Leggi tutto 0

Lineapelle 2Ha aperto i battenti stamattina 20 febbraio.  Per il primo giorno di Lineapelle, a Milano sono arrivati anche gli amministratori di San Miniato, con una delegazione che ha visitato gli stand delle aziende. Con il sindaco Vittorio Gabbanini, a Milano sono arrivati l'assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori, quello al bilancio e Gianluca Bertini (Pd San Miniato, Bertini nuovo segretario all’unanimità) e il consigliere comunale candidato sindaco Simone Giglioli.

Mercoledì, 20 Febbraio 2019 13:46
Pubblicato in San Miniato
Leggi tutto 0

sanità generica ospedaleIl paziente geriatrico nelle cure intermedie tra ospedale e territorio. Di questo si parlerà in un incontro domani mercoledì 20 febbraio dalle 14 alle 17 nella Sala del Bastione di San Miniato. L'incontro è l'occasione per fare il punto sul paziente anziano fragile e i compiti dei medici nel sistema integrato di cura tra l'ospedale e le cure intermedie, organizzato dalla struttura di geriatria Firenze Empoli. Saranno presentati una serie di interventi dal paziente tipo e, poi, i criteri di accesso e le buone pratiche, con focus sui risultati di un anno di lavoro delle cure intermedie a San Miniato. Apriranno l'incontro Pasquale Palumbo, direttore area malattie cerebro-vascolari e degenerative e direttore neurologia, neurofisiopatologia Stroke Unit e Eluana Lo Presti, direttore sanitario dell'ospedale San Miniato e Fucecchio.

 

Martedì, 19 Febbraio 2019 16:14
Pubblicato in San Miniato
Leggi tutto 0

Miravalle-San-Miniato-cuoio-in-diretta 1Di visite ce ne sono state diverse. Ma, alla fine, è stata una sola l'offerta presentata. Se tutta la documentazione è in ordine, quindi, sarà anche quella che vincerà il bando per l'affidamento della gestione dello storico albergo ristorante Miravalle di San Miniato, al momento in regime di proroga del vecchio affidamento, scaduto nel 2018 (San Miniato, nuovo bando per gestione Miravalle).

Martedì, 19 Febbraio 2019 14:01
Pubblicato in San Miniato
Leggi tutto 0

276ce3c4-31eb-4105-8db9-66533823e154"E' la festa dei nostri ragazzi, ma anche di San Miniato". Così il dirigente dell'Istituto Cattaneo Alessandro Frosini ha aperto la festa che ha consegnato i diplomi agli ultimi maturi. Quelli che hanno frequentato la quinta superiore in "Un anno non facile per noi - ha ricordato il preside -, che pure non siamo abituati a lamentarci. Gli spazi sono un problema e noi abbiamo fatto di tutto per risolvere quel problema. I nostri ragazzi sono spesso descritti come chiassosi e vivaci. Come è giusto essere alla loro età. Ma in due anni di disagi non hanno perso un'ora di lezione in proteste". E oggi sono lì, in un auditorium gremito, orgogliosi del loro percorso di studi e pronti a guardare in faccia la vita. 

Sabato, 16 Febbraio 2019 12:20
Pubblicato in San Miniato
Leggi tutto 0

NOTA!

Questo sito utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore. Continuando si accettano i termini della nostra Cookies Policy Per saperne di piu'

Approvo
Pubblica Assistenza Vita Castelfranco di Sotto

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cuoio in Diretta è un supplemento di Lucca in Diretta, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Lucca con il numero 946/2012. Direttore Responsabile: Enrico Pace. Editore: Ventuno Srl, via Nicola Barbantini 930, 55100 Lucca p.iva 02391180466