Cuoio in Diretta

/*
*/

antonella meropiniSono circa 2000 i cittadini che a Staffoli ora devono fare i conti con il fatto che il medico di base sarà presente solo il giovedi mattina, come anticipato alcune settimane fa da Il Cuoio In Diretta.it (leggi qui).

Sabato, 20 Gennaio 2018 13:32
Pubblicato in Santa Croce sull'Arno
Leggi tutto 0

WhatsApp Image 2018-01-19 at 16.07.041Un matrimonio tra la pelle delle concerie di Santa Croce e le macchine della Aeffe Machinery di Bientina. E, poi, un matrimonio imprenditoriale tra Federico Pasqualetti e Marco Vanni, ma anche tra la pelle del Distretto di Santa Croce e le star del Festival di Sanremo. A tentare la nuova avventura imprenditoriale, poco più di un embrione per il momento, è Pasqualetti, imprenditore eclettico di Calcinaia che dalle macchine per conceria della Aeffe Machinery, prima è passato a rilanciare la pasta Caponi (Rilancerà la Pasta Caponi, nuovo progetto per Pasqualetti ) e ora è vuole provare l'avventura dell'arredamento.

Venerdì, 19 Gennaio 2018 19:38
Pubblicato in Santa Croce sull'Arno
Leggi tutto 0

7658a1e0-2d8e-410b-981a-815b19bd980d"Finalmente anche il comune di Santa Croce può dire che ha installato le prime 7 telecamere di videosorveglianza e credo che i santacrocesi possono essere soddisfatti anche se restano dei dubbi sulla loro collocazione e sul loro costo". Il commento è di Enzo Oliveri, promotore nel novembre 2010 - presentata il 29 all'allora sindaco Osvaldo Ciaponi - di una petizione con 1042 firme e la richiesta di telecamere di videosorveglianza su tutto il territorio comunale a seguito di numerosi episodi di vandalismo e microcriminalità che si erano verificati nel comune. "Le consegnai - spiega -  nella giornata in cui il Prefetto di Pisa aveva convocato in comune il Comitato Provinciale per la Sicurezza con la partecipazione dei 4 sindaci della nostra zona".

 

Venerdì, 19 Gennaio 2018 16:31
Pubblicato in Santa Croce sull'Arno
Leggi tutto 0

operai-acque-spaStavano facendo dei lavori quando hanno danneggiato un tubo dell'acqua. Gli operai erano al lavoro non per conto di acque quando hanno causato il guasto sulla rete di distribuzione nel comune di Santa Croce sull'Arno. A causa del danno, Staffoli è al momento senza acqua. I tecnici del gestore del servizio idrico stanno procedendo all'intervento di riparazione. Il ripristino del servizio previsto per le 19 sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell'acqua destinati comunque a scomparire in breve tempo.

Mercoledì, 17 Gennaio 2018 14:56
Pubblicato in Santa Croce sull'Arno
Leggi tutto 0

447f7ccc-7ad9-48fe-9db3-01281f13e1c7"Continuo ad avere delle perplessità rispetto all'utilità delle telecamere, perché penso che non siano lo strumento più efficace ai fini della sicurezza. Ma quando si amministra non si possono avere posizioni a prescindere: non sfruttare quell'opportunità sarebbe stato sbagliato". Il sindaco di Santa Croce Giulia Deidda spiega così l'istallazione delle telecamere in piazza Matteotti. Quattro occhi elettronici, montati e accesi già da alcuni giorni, chiamati a sorvegliare il nuovo "salotto" della città dal rischio di atti vandalici o eventuali reati, fornendo uno strumento in più anche in caso di incidenti stradali.

Mercoledì, 17 Gennaio 2018 19:40
Pubblicato in Santa Croce sull'Arno
Leggi tutto 0

foto16La rotatoria Lampedusa si sta sgretolando in mille pezzi. Cordoli e zanelle letteralmente sparpagliati, distrutti e sganciati da terra dal continuo transito di mezzi pesanti. Peccato, però, che la rotatoria in questione non abbia ancora compiuto 5 anni.

Giovedì, 18 Gennaio 2018 19:13
Pubblicato in Santa Croce sull'Arno
Leggi tutto 0

IMG 5242Dalle soffitte e dai garage sono spuntati i vecchi vestiti, conservati gelosamente per più di settant'anni. Dentro quegli abiti hanno trovato spazio una ventina di persone: venti giovani musicisti che da quest'anno faranno rinascere l'antica banda degli Spensierati, il gruppo che fino all'interruzione della guerra apriva le sfilate del Carnevale santacrocese. Una tradizione che ritorna, tirata fuori dagli annali della manifestazione per celebrare i 90 anni di storia.

Domenica, 14 Gennaio 2018 12:07
Pubblicato in Santa Croce sull'Arno
Leggi tutto 0

NOTA!

Questo sito utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore. Continuando si accettano i termini della nostra Cookies Policy Per saperne di piu'

Approvo
Pubblica Assistenza Vita Castelfranco di Sotto

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cuoio in Diretta è un supplemento di Lucca in Diretta, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Lucca con il numero 946/2012. Direttore Responsabile: Enrico Pace. Editore: Ventuno Srl, via Nicola Barbantini 930, 55100 Lucca p.iva 02391180466