Cuoio in Diretta

avis multiparametricoL'associazione Pubblica Assistenza di Santa Croce sull'Arno ha ricevuto in dono dall'Avis comunale due multiparametrici. "L'associazione - si legge in una nota - desidera ringraziare l'Avis comunale per aver dimostrato ancora una volta sensibilità e generosità nei confronti della nostra associazione e delle persone presenti nel nostro territorio. L'Avis ha infatti donato due monitor multiparametrici che andranno a potenziare le prestazioni che la pubblica assistenza è in grado di fornire con le ambulanze di emergenza coadiuvando i soccorritori durante i servizi. Si tratta di apparecchi di dimensioni contenute che permettono di rilevare in tempo reale i parametri vitali fondamentali: pressione arteriosa, frequenza cardiaca, percentuale di ossigeno nel sangue e temperatura corporea".

Martedì, 14 Agosto 2018 13:18
Pubblicato in Santa Croce sull'Arno
Leggi tutto 0

luca nuti e alessandra gozziniLa salma del 48enne santacrocese, imprenditore del settore conciario, Luca Nuti (Leggi qui), scomparso dopo aver lottato in tutti i modi contro una rara malattia ad oggi incurabile, arriverà venerdì (17 agosto) alla collegiata di Santa Croce sull'Arno. Lo stesso giorno, alle 16, ci sarà il funerale.

Martedì, 14 Agosto 2018 11:44
Pubblicato in Santa Croce sull'Arno
Leggi tutto 0

croceannaC'era anche una rappresentanza del Comune di Santa Croce sull'Arno oggi (12 agosto) alle commemorazioni per l'eccidio di Sant'Anna di Stazzema del 12 agosto del 1943. Con il labaro ufficiale dell'amministrazione comunale anche il sindaco Giulia Deidda: "Come facciamo ormai da anni - ha scritto sul suo profilo social - portiamo il saluto del nostro Comune alla celebrazione delle vittime di questo orrore. Sant'Anna di Stezzema non è, però, soltanto una cerimonia celebrativa; Sant'Anna, grazie all'infaticabile lavoro degli abitanti di questo luogo, delle associazioni dei reduci, delle famiglie dei martiri, dell'amministrazione comunale, è diventato un simbolo, un baluardo della nostra democrazia fondata sulla Costituzione e sulla Resistenza, uno straordinario laboratorio di pace per tanti ragazzi, un luogo che guarda all'Europa come ad una speranza di mondo aperto, solidale, capace di guardare ai bisogni di tutti, a partire dagli ultimi".

Domenica, 12 Agosto 2018 18:11
Pubblicato in Santa Croce sull'Arno
Leggi tutto 0

luca nuti e alessandra gozziniUna tragedia causata da una malattia rara che colpisce una persona ogni 2 milioni, ma spietata, per la quale non c'è cura.

Domenica, 12 Agosto 2018 17:52
Pubblicato in Santa Croce sull'Arno
Leggi tutto 0

Corso La Calzatura 3L'organizzazione della formazione professionale nel comprensorio del Cuoio non va in vacanza e, anzi, vede in agosto un periodo di particolare fermento. È di questi giorni infatti la notizia dell'apertura delle iscrizioni a una nuova iniziativa gratuita, con capofila il polo tecnologico conciario di Santa Croce sull'Arno, rivolta a 20 maggiorenni per ottenere un diploma di tecnico per la realizzazione artigianale di prodotti dei comparti moda, pelle e calzatura.

Domenica, 12 Agosto 2018 11:09
Pubblicato in Santa Croce sull'Arno
Leggi tutto 0

aula tribunaleDal fallimento della società alla bancarotta fraudolenta e alla distrazione fondi. Queste le accuse mosse dai giudici inquirenti ai due ex amministratori di una società, la Toscana trasporti srl, con sedi a Porcari e Santa Croce sull'Arno, dichiarata fallita dal tribunale lucchese tre anni fa.

Venerdì, 10 Agosto 2018 12:03
Pubblicato in Santa Croce sull'Arno
Leggi tutto 0

di Giacomo Pelfer

IMG 1233La nuova Conad di Santa Croce alla fine si farà, con i lavori forse già in partenza entro la fine di quest'anno. Dopo quasi un anno e mezzo di silenzio, infatti, il colosso Pirani Group (artefice dell'operazione) è tornato a bussare negli uffici comunali della cittadina conciaria, presentando la richiesta di permesso a costruire per le opere di urbanizzazione e la costruzione dell'immobile. Permesso che arriverà probabilmente a settembre, non appena il gruppo lombardo avrà sottoscritto la necessaria convenzione col Comune.

Giovedì, 09 Agosto 2018 16:06
Pubblicato in Santa Croce sull'Arno
Leggi tutto 0

NOTA!

Questo sito utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore. Continuando si accettano i termini della nostra Cookies Policy Per saperne di piu'

Approvo
Pubblica Assistenza Vita Castelfranco di Sotto

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cuoio in Diretta è un supplemento di Lucca in Diretta, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Lucca con il numero 946/2012. Direttore Responsabile: Enrico Pace. Editore: Ventuno Srl, via Nicola Barbantini 930, 55100 Lucca p.iva 02391180466