Cuoio in Diretta

libriSarà la volta della 'paura' che può nascere dal vivere situazioni di abbandono. Al via il quarto appuntamento con la rassegna dedicata ai bambini del SabatoRaccontando, previsto per oggi sabato 18 novembre a partire dalle 17 alla Biblioteca dei Ragazzi di via Querce.

Sabato, 18 Novembre 2017 12:36
Pubblicato in Santa Maria a Monte
Leggi tutto 0

centro impastatoFesta di fine laboratorio d'autunno NaturArte organizzato dall'associazione VerdeStoria e in programma per lunedì 20 novembre, dalle 16,30 alle 18,30, al centro polivalente Le Colline Peppino Impastato. Nel corso dell'evento i ragazzi presenteranno i lavori realizzati e sarà questo un momento per condividere con loro le proprie emozioni.

Venerdì, 17 Novembre 2017 13:19
Pubblicato in Santa Maria a Monte
Leggi tutto 0

babbo nataleDal Polo Nord a Santa Maria a Monte. Per due giorni, sarà la chiocciola la terra di Babbo Natale, circondato da luci, musica, elfi e anche qualche idea regalo. Un vero e proprio villaggio natalizio crescerà a Santa Maria a Monte, con una novità per l'edizione di quest'anno: ci saranno i prodotti tipici locali. Oltre a questo, ci saranno i mercatini artigianali, la festa per bambini, il laboratorio degli elfi e la casa di Babbo Natale: sono questi gli eventi in programma per sabato 9 e domenica 10 dicembre. "Giochi per bambini e tanto altro, molte saranno le attività che si svolgeranno all'interno del villaggio natalizio. Sei negozi festeggeranno con noi il loro primo anno di attività" annuncia Valentina Novi, che per conto della pro loco ha organizzato insieme a Dario Leonardi la manifestazione, promossa in collaborazione col comune di Santa Maria a Monte.

Venerdì, 17 Novembre 2017 18:15
Pubblicato in Santa Maria a Monte
Leggi tutto 0

uscianaC'è l'impianto di disconnessione sul canale Usciana nel comune di Santa Maria a Monte. E poi ci sono la realizzazione di protezione di sponda a tutela dell'argine sinistro del fiume Arno a San Donato nel comune di San Miniato, la sistemazione e messa in sicurezza del versante a valle in frana in via Montalto a Montopoli. Sono alcuni degli interventi di mitigazione del rischio idraulico e idrogeologico che la Regione Toscana ha previsto e finanziato per il 2018, in linea con l'indirizzo segnato dalla politica regionale di difesa del suolo intrapresa negli ultimi anni. 

Venerdì, 17 Novembre 2017 12:33
Pubblicato in Santa Maria a Monte
Leggi tutto 0

fungoLo hanno trovato i tecnici del consorzio forestale delle Cerbaie mentre erano impegnati in rilievi tecnici e forestale nella valle del Cannellaio, nel comune di Santa Maria a Monte. Una bella - e buona - sorpresa, che racconta di un autunno in Riserva ancora nel suo pieno.

Mercoledì, 15 Novembre 2017 18:36
Pubblicato in Santa Maria a Monte
Leggi tutto 0

Ilaria Parrella"A 110 anni dalla morte di Giosuè Carducci (che avvenne a Bologna nel febbraio del 1907), e a dieci anni dall'inaugurazione del museo Casa Carducci, l'amministrazione comunale di Santa Maria a Monte ricorda l'illustre concittadino con un pomeriggio dedicato esclusivamente al premio Nobel del 1906, in cui si intrecceranno musica, letteratura e arte" annuncia il sindaco di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella rispetto all'anniversario dei 110 anni dalla morte di Giosuè Carducci che verrà celebrato con un'iniziativa fissata per domenica 19 novembre.

Mercoledì, 15 Novembre 2017 11:38
Pubblicato in Santa Maria a Monte
Leggi tutto 0

80dc55a6-77a6-4615-948d-e7447731a114 1La graduatoria servirà all'assunzione a tempo determinato di personale con profilo professionale di Istruttore di vigilanza. La graduatoria sarà formata tramite selezione pubblica, indetta dall'amministrazione comunale di Santa Maria a Monte. Il personale dovrà essere assunto a tempo determinato.

Lunedì, 13 Novembre 2017 11:43
Pubblicato in Santa Maria a Monte
Leggi tutto 0

NOTA!

Questo sito utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore. Continuando si accettano i termini della nostra Cookies Policy Per saperne di piu'

Approvo
Pubblica Assistenza Vita Castelfranco di Sotto

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cuoio in Diretta è un supplemento di Lucca in Diretta, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Lucca con il numero 946/2012. Direttore Responsabile: Enrico Pace. Editore: Ventuno Srl, via Nicola Barbantini 930, 55100 Lucca p.iva 02391180466