Cuoio in Diretta

Notice
  • There is no category chosen or category doesn't contain any items
feed-image Voci Feed
A+ A A-

influenza è femminaIl freddo arrivato all'improvviso così intenso a contribuito. Però la stagione dell'influenza era già cominciata. Attesa, come ogni anno, l'influenza è arrivata e ha messo a letto per le feste molte persone, comprese alcune di quelle vaccinate che, quindi, ne sono uscite meglio e prima. La campagna vaccinale nel territorio dell'Empolese Valdelsa e del Valdarno Inferiore, servito dall'Ausl Toscana Centro, si è svolta con regolarità e come da programma. In modo particolare tramite i medici e i pediatri di famiglia, infatti, sono state distribuite più di 40mila dosi di vaccino antinfluenzale, con un'adesione da parte della popolazione alla campagna molto più alta rispetto agli anni scorsi. Il vaccino fornisce protezione nel 75 per cento di casi contro i virus influenzali dei quali contengono gli antigeni. 

Venerdì, 06 Gennaio 2017 14:24
Pubblicato in in Sociale
Leggi tutto 0

aiuti-per-il-terremotoDa oggi alla Misericordia di Santa Croce sull’Arno sarà attivato un centro di raccolta di generi alimentari e di prima necessità per le popolazioni del terremoto dei paesi di San Genesio e Sant’Angelo in Puntone.

Martedì, 01 Novembre 2016 17:56
Pubblicato in in Sociale
Leggi tutto 0

arturoDue corsi gratuiti di lingua italiana riservati agli stranieri, uno dei quali per le donne. I corsi sono promossi dalla Società della Salute del Valdarno Inferiore, in collaborazione il comune di San Miniato e l'associazione Arturo.

Mercoledì, 12 Ottobre 2016 15:31
Pubblicato in in Sociale
Leggi tutto 0

misericordia genericaTutte le Misericordie della zona saranno coinvolte. Ciascuno, nel proprio comune di residenza, potrà partecipare gratuitamente alle lezioni di primo soccorso, per apprendere le nozioni e i comportamenti basilari da adottare in caso di necessità. I corsi sono in programma nel mese di ottobre in tutte le Misericordie del coordinamento Empolese, Valdelsa e Valdarno, che in collaborazione tra di loro attiveranno due corsi di formazione totalmente gratuiti.

Venerdì, 30 Settembre 2016 18:53
Pubblicato in in Sociale
Leggi tutto 0

guanti terremotoRiceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera aperta firmata da un Vigile del fuoco. Una lettera che nasce dagli ultimi eventi legati al terremoto e al grande senso di riconoscimento che il Paese, di fronte a certe calamità, sente il dovere di esprimere verso i vigili del fuoco. Riconoscimento che spesso si traduce nella parola "eroi", definizione abusata e in questo caso in realtà del tutto impropria. Le righe che seguono spiegano efficaciemente il perché. Buona lettura. 

Venerdì, 02 Settembre 2016 12:48
Pubblicato in in Sociale
Leggi tutto 0

migrantiDa domani 28 luglio, sarà riaperto il numero telefonico a cui privati e famiglie potranno rivolgersi per ospitare in casa un profugo. Via libera all'accoglienza dei richiedenti asilo in famiglia, quindi, dieci mesi dopo la prima richiesta che la Regione aveva inviato al Ministero degli interni, gli ultimi nodi sono stati sciolti.

Mercoledì, 27 Luglio 2016 15:21
Pubblicato in in Sociale
Leggi tutto 0
libreria-barbagianni-cuoio-in-diretta 2Con l'arrivo dell'estate, in previsione delle vacanze, c'è chi non rinuncia a scegliere un libro come compagno di viaggio. Per capire quali siano i gusti dei lettori, i testi più gettonati ed avere qualche consiglio sui libri da leggere sotto l'ombrellone, Il Cuoio in Diretta si è rivolto alle librerie presenti nel comprensorio. 
Domenica, 10 Luglio 2016 16:56
Pubblicato in in Sociale
Leggi tutto 0

NOTA!

Questo sito utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore. Continuando si accettano i termini della nostra Cookies Policy Per saperne di piu'

Approvo
Pubblica Assistenza Vita Castelfranco di Sotto
Nuova Ibiza

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

 

METEO

 
Cuoio in Diretta è un supplemento di Lucca in Diretta, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Lucca con il numero 946/2012. Direttore Responsabile: Enrico Pace. Editore: Ventuno Srl, via Nicola Barbantini 930, 55100 Lucca p.iva 02391180466