Cuoio in Diretta

Notice
  • There is no category chosen or category doesn't contain any items
feed-image Voci Feed
A+ A A-

donazione sangueIn Toscana e a Pisa rischiano di essere bloccate le attività chirurgiche per la mancanza di sangue del gruppo 0, negativo e positivo, e del gruppo B negativo. C'è inoltre urgente bisogno di reperire sangue del gruppo A, positivo e negativo, e del gruppo B positivo. Stabili sono solo le riserve del gruppo AB. L'appello è quindi per i donatori a recarsi al centro trasfusionale di Cisanello.

Domenica, 20 Gennaio 2019 09:54
Pubblicato in in Sociale
Leggi tutto 0

cisanelloAll'ospedale di Cisanello (centro di simulazione medica - edificio 103) prosuguono gli appuntamenti con i corsi sulle manovre di primo soccorso riservati al personale non sanitario. Ecco le ulteriori date in programma: 29 gennaio (8.30-13,30), 5 febbraio (8,30 -13,30).

Venerdì, 04 Gennaio 2019 15:52
Pubblicato in in Sociale
Leggi tutto 0

Nazionale Italiana Cantanti

Per il terzo anno consecutivo il 13 ottobre a Empoli torna in Toscana Metti in campo il cuore, una partita di beneficienza tra cantanti e personaggi dello spettacolo per raccogliere fondi per i progetti di cooperazione del movimento Shalom.

Lunedì, 27 Agosto 2018 13:11
Pubblicato in in Sociale
Leggi tutto 0

bandierapaceE' stato un successo grazie al volontariato anche il 2017 per il Tavolo della Pace di Pontedera. Questo è quanto emerge nel bilancio tracciato durante l'ultima riunione tirando le fila dell'attività 2017 e programmando quella 2018. L'assemblea ordinaria della Tavola della Pace e della cooperazione Onlus si è svolta mercoledì (2 maggio). Il corpo sociale della Tavola è composto da tredici Comuni e da 29 organizzazioni di società civile. Le assemblee della tavola sono per statuto presiedute dall’esponente di uno dei comuni soci. L'ultima è stata presieduta dalla vicesindaca di Pontedera Angela Pirri.

Venerdì, 04 Maggio 2018 12:40
Pubblicato in in Sociale
Leggi tutto 0

influenza è femminaIl freddo arrivato all'improvviso così intenso a contribuito. Però la stagione dell'influenza era già cominciata. Attesa, come ogni anno, l'influenza è arrivata e ha messo a letto per le feste molte persone, comprese alcune di quelle vaccinate che, quindi, ne sono uscite meglio e prima. La campagna vaccinale nel territorio dell'Empolese Valdelsa e del Valdarno Inferiore, servito dall'Ausl Toscana Centro, si è svolta con regolarità e come da programma. In modo particolare tramite i medici e i pediatri di famiglia, infatti, sono state distribuite più di 40mila dosi di vaccino antinfluenzale, con un'adesione da parte della popolazione alla campagna molto più alta rispetto agli anni scorsi. Il vaccino fornisce protezione nel 75 per cento di casi contro i virus influenzali dei quali contengono gli antigeni. 

Venerdì, 06 Gennaio 2017 14:24
Pubblicato in in Sociale
Leggi tutto 0

aiuti-per-il-terremotoDa oggi alla Misericordia di Santa Croce sull’Arno sarà attivato un centro di raccolta di generi alimentari e di prima necessità per le popolazioni del terremoto dei paesi di San Genesio e Sant’Angelo in Puntone.

Martedì, 01 Novembre 2016 17:56
Pubblicato in in Sociale
Leggi tutto 0

arturoDue corsi gratuiti di lingua italiana riservati agli stranieri, uno dei quali per le donne. I corsi sono promossi dalla Società della Salute del Valdarno Inferiore, in collaborazione il comune di San Miniato e l'associazione Arturo.

Mercoledì, 12 Ottobre 2016 15:31
Pubblicato in in Sociale
Leggi tutto 0

NOTA!

Questo sito utilizza i Cookies al fine di offrire un servizio migliore. Continuando si accettano i termini della nostra Cookies Policy Per saperne di piu'

Approvo
Pubblica Assistenza Vita Castelfranco di Sotto

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

 

METEO

 
Cuoio in Diretta è un supplemento di Lucca in Diretta, testata giornalistica registrata presso il tribunale di Lucca con il numero 946/2012. Direttore Responsabile: Enrico Pace. Editore: Ventuno Srl, via Nicola Barbantini 930, 55100 Lucca p.iva 02391180466