Emergenza sangue, Asl11 invita a donare

C’è urgente bisogno di sangue gruppo A e gruppo Zero (Rh positivo e Rh negativo). I centri trasfusionali dell’Asl 11 sono dislocati negli ospedali San Pietro Igneo di Fucecchio, Santa Verdiana di Castelfiorentino e San Giuseppe di Empoli.

E’ possibile donare sangue dal lunedì al sabato dalle ore 7,30 alle ore 11 e plasma dalle ore 7,30 alle ore 12. L’età minima per donare è 18 anni, quella massima 65 anni, il peso corporeo deve essere superiore a 50 Kg. Grazie ad AgenDona, il sistema informatico che gestisce le donazione, è anche possibile prenotare il giorno e l’ora in cui effettuare la propria donazione. Per prenotare la donazione basta telefonare alla propria associazione di appartenenza (Avis, Fratres, Anpas, Cri) oppure al Centro trasfusionale dell’Asl 11.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.