Emergenza sangue, Asl11 invita a donare

C’è urgente bisogno di sangue gruppo A e gruppo Zero (Rh positivo e Rh negativo). I centri trasfusionali dell’Asl 11 sono dislocati negli ospedali San Pietro Igneo di Fucecchio, Santa Verdiana di Castelfiorentino e San Giuseppe di Empoli.

E’ possibile donare sangue dal lunedì al sabato dalle ore 7,30 alle ore 11 e plasma dalle ore 7,30 alle ore 12. L’età minima per donare è 18 anni, quella massima 65 anni, il peso corporeo deve essere superiore a 50 Kg. Grazie ad AgenDona, il sistema informatico che gestisce le donazione, è anche possibile prenotare il giorno e l’ora in cui effettuare la propria donazione. Per prenotare la donazione basta telefonare alla propria associazione di appartenenza (Avis, Fratres, Anpas, Cri) oppure al Centro trasfusionale dell’Asl 11.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.