Museo Piaggio, via libera ai matrimoni

Più informazioni su

Un matrimonio al Museo Piaggio è possibile. Con il via libera della Giunta comunale di Pontedera alle unioni civili sarà posibile sposarsi nei locali adiacenti al museo in Viale Rinaldo Piaggio. I matrimoni potranno essere celebrati dal martedì al sabato, la seconda domenica di ogni mese e la quarta domenica dei mesi da maggio a settembre.

Gli sposi potranno ovviamente farsi fotografare tra le moto e i mezzi del Museo Piaggio, conosciuto in tutto il mondo. Ci saranno tariffe agevolate per i residenti a Pontedera o nei comuni che fanno parte dell’Unione della Valdera. Solo a Pontedera sono stati 43, nel 2014, i matrimoni civili. Fino ad ora era possibile contrarre matrimonio nella Sala consiliare, nella villa comunale (l’ex biblioteca) o nel Centro per l’arte Otello Cirri. “Si tratta di una opportunità in più che diamo a tutti i cittadini – ha detto l’assessore al bilancio Marco Papiani -. Anche chi viene da lontano potrà sposarsi in un luogo che è noto nel mondo intero e che rappresenta un simbolo per la nostra terra e la nostra cultura. E uno stimolo in più anche per il turismo, tenendo conto che ogni anno il museo è visitato da circa 40 mila persone”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.