Al Parco Corsini di Fucecchio l’ultimo libro di Polizzi

Perché non esistono idraulici donna? È il titolo del libro di Matteo Polizzi che verrà presentato in occasione della festa della donna al parco Corsini alle 17,30. un’iniziativa promossa dal comune di Fucecchio che in questo ambito vuole dare spazio a coloro che muovono i primi passi nel mondo dell’arte e della letteratura ed è in questo contesto che si colloca l’iniziativa.

E’ la prima opera di Matteo Polizzi, giovane fucecchiese con la passione per la poesia. Il trascorrere delle giornate, delle stagioni, l’attenzione per le piccole cose, i dialoghi immaginari, le sensazioni del poeta sono racchiuse in questa raccolta ricca di comicità ma allo stesso tempo riflessiva nei confronti della vita quotidiana. Matteo Polizzi inserisce nelle sue poesie un tocco di dialetto toscano che rende ancor più piacevole e realistica la lettura. “Sostenere la cultura tutta – dice l’assessore Cei – non solo quella dei nomi più affermati, ma anche quella proposta dagli esordienti, è uno degli obiettivi del mio assessorato. Si parla spesso della necessità di un maggior coinvolgimento dei giovani nella cultura ma poi all’atto pratico non si fa molto per promuoverne la partecipazione. La giunta comunale di cui faccio parte vuol distinguersi in questo senso e mettere a disposizione dei giovani spazi, occasioni e opportunità per far conoscere il proprio talento” .

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.