Teatrock, si chiude con gli Psycopathic Romantics

La rassegna di musica TeatRock, curata da Gabriel Stohrer è alla fine. Venerdì 13 marzo alle 21,30 gli Psycopathic Romantics andranno in scena al Teatro Quaranthana di San Miniato con il loro folk country psichedelico.

Il cantante e principale songwriter della band è l’italo-americano Mario “Dust” La Porta, per questo nelle canzoni della band confluiscono molte influenze d’oltreoceano, dal folk al country acustico fino alla psichedelia. Tutto questo si fonde però con un’anima fortemente mediterranea, rivelata da un piglio vivace che non stride con la lucida malinconia di fondo dei brani e dall’utilizzo di strumenti delle tradizioni popolari del sud d’Europa, quali il bouzouki e il mandolino. Attivi sin dal 2005, quando nacquero da un’idea del bassista Vincenzo Tancredi e di La Porta, gli Psychopathic Romantics hanno al loro attivo due album autoprodotti –Altered Education (2007) e Pretty Prices (2010) – nonché un e.p. senza titolo (2014), contenente una parte di brani rimasti fin lì inediti. Gli Psycopathic Romantics: Mario “Dust” La Porta- voce, chitarra acustica, batteria, scotch da imballaggio, percussioni; Vincenzo Tancredi- basso, percussioni, cori; Augusto De Cesare- chitarra elettrica, chitarra acustica, bouzouki, mandolino, glockenspiel, percussioni, cori; Filippo Jr Santoiemma- chitarra elettrica, harmonium, mandolino, toypiano, drum machine, melodica, e-bow, kazoo, percussioni, organo, cori. Biglietto unico 6 euro. Per info e prenotazioni: 0571.462835 – 366.6935943, info@teatrinodeifondi.it e segreteria@teatrinodeifondi.it

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.