Francini nuovo Questore di Pisa, Bernabei va a Padova foto

Gianfranco Bernabei (nella foto in basso), il questore di Pisa da tre anni, lascia la città della Torre e va a guidare la polizia di Padova. Al vertice della questore pisana arriverà Alberto Francini (nella foto a lato) il questore di Lecco, il passaggio di consegne avverrà il prossimo 13 aprile.

Alberto Francini 48 anni originario di Napoli, sposato con figli, dopo tre anni alla guida della questura di Pisa, il dirigente superiore Gianfranco Bernabei è stato assegnato allo stesso incarico alla questura di Padova e al suo posto arriva il dirigente superiore  Alberto Francini, attuale questore di Lecco. L’avvicendamento avverrà il 13 aprile. Entrato in polizia come funzionario dal 1983 è diventato questore nel 2013. nel suo curriculum può vantare una laurea in giurisprudenza e un master in diritto e finanza degli enti locali. E’ stato commissario straordinario in vari comuni dove giunte e consigli erano stati sciolti per mafia ed è docente di diritto. E’ stato anche Dirigente di numerosi commissariati della polizia di stato, da ultimo il Primo Distretto della Questura di Napoli, Commissariato San Ferdinando. Titolato Scuola Perfezionamento Forze di Polizia ed è un esperto di sicurezza e ordine pubblico negli stadi. Si è occupato anche dell’emergenza rifiuti nel territorio napoletano, dal 2013 era a Lecco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.