L’Urp diventa mobile e si avvicina ai cittadini

Lo aveva detto e lo ha fatto, anche fuori dall’Unione Valdera. Il sindaco di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella ha presentato il progetto Urp Mobile – la Pubblica amministrazione sotto casa, attivo da mercoledì 15 aprile a Cerretti, al refettorio della scuola primaria.

Tutti i mercoledì dalle 15 alle 16,30 un operatore dell’Ufficio relazioni con il pubblico sarà a disposizione dei cittadini con lo scopo di facilitare l’accesso ai servizi della Pubblica amministrazione. All’Urp mobile sarà possibile segnalare disservizi e interventi di ordinaria manutenzione sul territorio, ricevere supporto nella compilazione della modulistica per i diversi servizi erogati dall’Urp (assegni di maternità e nucleo familiare, bonus bebè, bonus energia elettrica e gas, servizi scolastici), nonché ottenere tutte le informazioni necessarie per usufruire di quelli non attivabili direttamente. Il progetto ha anche lo scopo di avvicinare maggiormente i cittadini al Comune e ampliare e rafforzare il loro rapporto con l’ente. “Come già detto all’ultimo consiglio comunale itinerante di Cerretti – afferma il sindaco Ilaria Parrella – questo servizio parte con tutte le caratteristiche previste. E parte indipendentemente dall’uscita del comune di Santa Maria a Monte dall’Unione Valdera, confutando quanto paventato dal Pd che al tempo affermò che l’uscita dall’Unione avrebbe provocato il taglio di questo servizio. L’attivazione dell’Urp mobile, che è un servizio importante per la comunità, sta a dimostrare che l’operato e le scelte di questa amministrazione vanno tutte nel senso dell’aumento e del miglioramento dei servizi ai cittadini, nonostante le difficoltà legate a questo momento storico”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.