Come potare gli ulivi, il corso gratis

Imparare gratis a potare gli ulivi. Per il secondo anno, è possibile a Santa Maria a Monte, grazie al corso organizzato dall’amministrazione comunale. In tutto sono tre le lezioni, una teorica, giovedì 16 aprile alle 20,30 nell’auditorium delle scuole medie, e due pratiche, in programma sabato 18 a podere San Michele e venerdì 24 aprile a podere Pregiuntino dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 17,30.

“Questo assessorato – spiega l’assessore Roberto Michi – vuole riportare l’attenzione su un settore che nell’annata passata ha subito una grave diminuzione della produzione. L’olivicoltura rappresenta una delle produzioni di qualità del territorio santamariammontese e tali iniziative mirano a sviluppare e arricchire tale settore nella speranza di un futuro sviluppo di maggior qualità”. “L’Amministrazione – aggiunge il sindaco Ilaria Parrella – è sempre stata attenta alla valorizzazione dei prodotti tipici locali e alla promozione del territorio anche attraverso le sue eccellenze. Una di queste è l’ulio e il corso di potatura mira a diffondere maggiormente la cultura dell’olivicoltura e a migliorare le nostre produzioni proprio attraverso la maggior conoscenza di questa nostra risorsa”. Per informazioni, i numeri da chiamare sono 0587-261624 o 348-5854311.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.