Un corso di astronomia per scoprire i segreti del cielo

L’associazione astronomica Isaac Newton di Santa Maria a Monte organizza il corso annuale di astronomia di base aperto al pubblico che si svolgerà all’osservatorio astronomico di Tavolaia.

Il corso è organizzato con 4 lezioni, comprese osservazioni e esperienze sul cielo, quiz di apprendimento on line e rilascio di attestato di partecipazione. Queste le date delle lezioni che si svolgeranno il giovedì dalle 21,30 alle 23,30: 16 e 30 aprile, 7 e 21 maggio. L’ingresso è libero tramite iscrizione alla associazione. Al termine verrà attivato un corso piu’ specialistico in relazione alle richieste dei partecipanti. Durante il corso verranno fornite via mail le dispense che approfondiranno gli argomenti trattati. Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di riconoscere le costellazioni sulla volta celeste, reperire informazioni su oggetti celesti dalla rete internet e osservarli con strumenti quali un binocolo , un piccolo telescopio, avranno appreso le tecniche base per effettuare riprese sul cielo mediante macchine fotografiche. Per informazioni: Mauro Bachini 370.3130733, 0587.706694, tavolaia.observatory@gmail.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.