Parrella: “Servizio civile opportunità di crescita”

E’ stato pubblicato il bando per la selezione di volontari da impiegare nel Servizio civile nazionale. Per il comune di Santa Maria a Monte sono previsti otto posti di cui quattro nel settore cultura e turismo e quattro nel servizio socio-educativo e servizi al cittadino.

E’ possibile fare domanda fino al 23 aprile alle 14 all’Arci di Pontedera. “Questa amministrazione crede nei giovani e nell’importanza di offrirgli opportunità lavorative e di formazione – spiega Ilaria Parrella, sindaco di Santa Maria a Monte -. A tal proposito si stanno svolgendo tirocini formativi e sono stati attivati stages presso varie strutture comunali. E’ un primo approccio per questi ragazzi con il mondo lavorativo, un’esperienza formativa importante per il loro futuro. Così come è importante la partecipazione civica attraverso il volontariato che è alla base del servizio civile. Il servizio civile è anche una opportunità data ai giovani per crescere ed essere indipendenti, per confrontarsi con le proprie capacità e fare un’esperienza unica di impegno civile”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.