Domenica a Ponte a Egola è “Festa di Primavera”

Va in scena domenica 10 a Ponte a Egola la festa della primavera organizzata dai commercianti del locale centro commerciale naturale. Un’intera giornata di festa da trascorrere fra i banchi, le attrazioni e i numerosi stand che occuperanno le strade centrali del paese. Sono gli ingredienti della giornata di Festa curata dal Centro commerciale naturale Egola.

Una manifestazione che raggiunge quest’anno la sesta edizione, e che è il primo appuntamento del calendario degli eventi stagionali del centro commerciale naturale. Ospitata nelle piazze e nelle strade principali della frazione, la manifestazione si svolgerà dalle 8 del mattino fino alle 20. I banchi del mercato straordinario si svolgerà lungo via 25 Aprile, via Pisacane e negli spazi di piazza Spalletti, affiancato dalle immancabili bancarelle del mercatino di artigianato e antiquariato che sarà allestito in piazza Garibaldi e in via Curtatone e Montanara.
Il tutto accompagnato dall’esposizione di auto, moto e momenti di intrattenimento per i bambini, con i clown in giro per la frazione pronti a far divertire i più piccoli. Per l’occasione, ovviamente, i negozi di Ponte a Egola saranno aperti al pubblico per l’intera giornata. Ad arricchire la festa saranno le note e l’allegria della filarmonica Angelo Del Bravo de La Scala che sfilerà all’interno della manifestazione. In programma anche un’esibizione di zumba con l’insegnate Giovanna Margiotta e le sue allieve. Per tutti gli amanti di figurine, invece, l’appuntamento è fissato al pomeriggio presso la Nuova Cartoleria Commerciale in via Pisacane, dove sarà possibile scambiare e cercare figurine con altri appassionati. Negli stessi spazi, alle 18, è in programma la presentazione del libro Pezzi di cuoio, il romanzo scritto da Simone Falorni e ambientato nel comprensorio.
“Come sempre abbiamo cercato di organizzare una giornata per tutti i gusti – dice il presidente del Ccn di Ponte a Egola Roberto Scutaro – Siamo certi che anche quest’anno la partecipazione non mancherà”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.