Palio in Gioco, domenica sfilata, gare, mercatini

Giovani contradaioli crescono. Perché giocare è divertente e perché vivere il Palio non è solo una cosa da grandi. Domenica 17 maggio, Fucecchio ospita Palio in Gioco: sfilata, e giochi medievali tra negozi aperti e mercatino in centro.

Si inizia alle 10,30, con la sfilata dei bambini delle scuole elementari, partendo da piazza La Vergine per arrivare in piazza Montanelli, dove sarà allestito un mercatino delle contrade. Alle 15, i giochi saranno in piazza Vittorio Veneto e tutti i partecipanti saranno premiati. Ma staranno ancora un po’ insieme, per la merenda al parco Corsini con il cestino dei buoni sapori offerto dai commercianti. In piazza Vittorio Veneto ci saranno, inoltre, giochi gonfiabili, laboratori, pony, animazione e concorsi per i bimbi (che hanno partecipato con circa 600 disegni, esposti nelle vetrine dei negozi) , mentre i genitori possono godersi il mercato in via Landini Marchiani e Buozzi.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.