Palio, l’ottava volta di Bircolotti

È uno dei più esperti starter dell’intero panorama nazionale. Renato Bircolotti, lo ha annunciato il sindaco Alessio Spinelli, sarà il mossiere della 35esima edizione del Palio delle Contrade Città di Fucecchio.

Bircolotti a Fucecchio, è una vera e propria “istituzione” essendo già stato mossiere per sette volte: le sue ultime apparizioni alla partenza del Palio risalgono alle edizioni 2009, 2012 e 2013. Il sindaco di Fucecchio ha ringraziato pubblicamente Gennaro Milone, mossiere dell’edizione 2014, per il lavoro svolto in occasione dello scorso Palio e ha spiegato che la sua mancata conferma non è dovuta a motivi tecnici ma per una scelta fatta esclusivamente sulla base di un criterio di alternanza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.