I giardini pubblici saranno riqualificati

Miglioramenti in vista per i giardini Bucalossi di San Miniato. Lo annunciano il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore ai lavori pubblici Manola Guazzini.

“Alcuni spazi, sopratutto quelli adibiti ai giochi, necessitano di essere risistemati: nel 2011 facemmo l’ultimo intervento, ma adesso c’è bisogno di migliorare ulteriormente la zona”. L’intervento, per il quale sono stati stanziati 19mila euro di risorse comunali, prevede il completamento dei lavori di riqualificazione e riguarda la parte nord a valle dei giardini. “In quest’area sono presenti alcuni giochi per i più piccoli – spiega Manola Guazzini – che non rispondono alle norme di sicurezza e, a tale proposito, è necessario intervenire al più presto. Sarà rimosso il marciapiede, verranno asportate alcune ceppe di albero, mentre saranno messe nuovamente a regime le acque lungo la rampa e le scale che portano ai giardini sovrastanti. Riposizioneremo le panchine ed i cestini, mentre il terreno sarà livellato”. Nascerà poi anche un campetto da calcio. “Sarà un’area gioco protetta, che vuol essere il fiore all’occhiello di questo intervento: a San Miniato mancava uno spazio dove i ragazzi potessero liberamente giocare a pallone”. La zona sarà delimitata da una rete di sbarramento per garantire la sicurezza di chi frequenta i giardini, mentre nella parte di fronte a piazza Dante verranno sistemati il viale centrale e i vialetti laterali. “Entro la fine della settimana individueremo la ditta e i lavori prenderanno il via a fine giugno – concludono gli amministratori – i giardini Bucalossi sono la porta d’accesso alle bellezze del nostro centro storico, siamo contenti di riuscire a rendere questo luogo rinnovato e in sicurezza”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.