Castelfranco, più di un mese d’estate e appuntamenti

L’Estate Castelfranchese si allarga. Quest’anno, dal 19 giugno al 29 giugno, teatro, musica e spettacoli non saranno solo all’Orto di San Matteo, ma anche in piazza Bertoncini e alla Sala della Pace.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e invaderanno Castelfranco di Sotto dal 19 al 21 luglio. Si parte con l’Anteprima dell’Estate Castelfranchese: uno spazio dedicato esclusivamente alle associazioni dove si terranno i saggi degli allievi dei laboratori culturali comunali e delle scuole di danza e musica del territorio. Dal 14 luglio, la Sala della Pace accoglierà il teatro, fino al 21 luglio, quano c’è il Musicastrada Festival. All’Orto di San Matteo, dal 13 al 17 luglio, alle 17 sono previsti anche laboratori per bambini e ragazzi. L’Estate Castelfranchese inizia venerdì 19 giugno alle 21,30 nel giardino di Villa Cavallini, dove si terrà la premiazione dei vincitori della 24esima edizione del Premio di Narrativa e Poesia Giovanile Najeda Del Vivo, organizzato dalla biblioteca comunale e rivolto alle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado del Valdarno Inferiore. Durante la serata, saranno letti da parte di attori del gruppo teatrale Four Red Roses tutti gli elaboratori vincitori. Con i disegni della sezione per la scuola dell’infanzia verrà allestita una mostra visitabile durante la serata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.