Marea pronta a entrare nel vivo è già un successo

Domani sera 27 giugno, sul palco saliranno Nada e Bobo Rondelli. Il festival Marea, a Fucecchio fino a domenica 28 giugno, è entrato nel vivo ed è già un successo.

“Il festival Marea – dice la vicesindaco Emma Donnini – in questa edizione più che mai è il luogo dove confluiscono esperienze e progetti che sono nati e si sono sviluppati nel corso dell’anno, in particolare grazie alla campagna di ascolto e raccolta di idee progettuali per il mondo giovanile denominata Parlaci di te che il mio assessorato ha lanciato all’inizio del 2015 e che ha trovato tanti under 30 pronti a roccogliere la sfida. Oggi due di questi progetti, quello del gruppo Tajdo e quello del Parkour contribuiscono quotidianamente ad animare il festival Marea con iniziative legate alle più svariate forme di arte e di espressione del mondo giovanile, dalla street art alla ballo, dalla musica alla pittura fino alla poesia. Grazie all’impegno di questi ragazzi sono nati nuovi spazi di aggregazione e nuove iniziative che col supporto dell’amministrazione comunale si stanno evolvendo. Un ringraziamento particolare, poi, lo voglio rivolgere ai ragazzi del Comitato Marea che con grandissima passione e con impegno sono riusciti a organizzare questa ventesima del festival con iniziative molto interessanti e con ottima musica nonostante la riduzione del contributo economico da parte del Comune. Anche grazie al supporto delle associazioni e al contributo professionale della Fonderia Cultart questa edizione di Marea ci sta regalando delle bellissime serate e delle grandi soddisfazioni, soprattutto nel vedere così tanti giovani impegnati nel realizzare le proprie idee”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.