Sicurezza, idrovora in dono alla Misericordia

E’ un regalo della Fondazione Marianelli Mario. Grazie a questa donazione, la Misericordia di San Miniato si è dotata di un nuovo importante strumento per il gruppo Protezione civile.

L’idrovora sarà impiegato nelle emergenze alluvionali, per lo svuotamento di zone allagate in breve tempo. L’inaugurazione sarà sabato 4 luglio, a partire dalle 15, nel centro storico di San Miniato.
Mario Marianelli è stato un imprenditore della pelletteria santacrocese e ha dedicato la sua vita al lavoro insieme al fratello Manrico e negli ultimi anni della sua vita, non avendo eredi, ha deciso di pensare agli altri e alle persone più bisognose e ai bambini malati, affidando le sue volontà a un testamento: “Vorrei che il frutto del mio lavoro fosse utilizzato a fini umanitari e in particolare a fini di pubblica utilità”, ha scritto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.