Il rock cristiano di The Sun fa bene alla Calamita

Grande successo di partecipazione per il concerto dei The Sun, il gruppo rock cristiano, che si è esibito lunedì 29 giugno a Fucecchio.
I The Sun sono saliti sul palco davanti a un pubblico di più di 500 persone, arrivate per l’occasione da tutta la Toscana e la loro esibizione è stata aperta da altri gruppi provenienti da tutta Italia. La band cristiana ha presentato il suo nuovo album A Cuore aperto.

L’evento è stato organizzato dall’associazione La Calamita onlus di Fucecchio e i fondi raccolti andranno a sostenere le spese per la realizzazione del centro di aggregazione in piazza D’Acquisto, dietro la chiesa di Santa Maria delle Vedute. L’associazione La Calamita onlus è nata a Fucecchio nel dicembre 2012 con lo scopo di costruire il centro di aggregazione della comunità in cui sorgerà anche l’oratorio della parrocchia Santa Maria delle vedute, oltre ad aule formative e didattiche, stanze per gli incontri e il parco giochi inclusivo dove bambini, abili e disabili, potranno giocare insieme. “Abbiamo scelto questo nome, la Calamita – spiega il presidente Salvaggio – perché riteniamo che la solidarietà sia magnetica e il nostro progetto è costruire uno spazio inclusivo in cui nessuno si senta emarginato”. Il presidente dell’associazione Rosario Salvaggio sottolinea il successo di partecipazione all’evento e aggiunge “E’ stato davvero bello e suggestivo veder cantare, saltare e ballare insieme, persone così diverse per età e storie di vita, giovani, famiglie intere, suore, sacerdoti. I The Sun riescono a coinvolgere tutti, perché la loro, oltre che una buona musica da grandi professionisti, è una musica che parla di amore e di amicizia”.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.