Tra mercoledì e giovedì il trattamento anti zanzare

Interventi di disinfestazione a Vicopisano nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 luglio. – avvertenze per i cittadini. “In concomitanza con gli interventi antilarvali – dicono gli amministratori comunali – per contenere il formarsi delle zanzare, sono previsti anche gli interventi adulticidi che avvengono invece con sostanze vaporizzate indirizzate su aree verdi, fossi e strade comunali”. A partire dalle 24 di domani, mercoledì, gli operatori effettueranno il trattamento adulticida sul territorio comunale di Vicopisano. 

“Queste azioni – aggiunge il sindaco Juri Taglioli – vengono effettuati solo ed esclusivamente in orario notturno e con sostanze registrate presso il Ministero della Sanità e quindi non tossiche per uomini o animali. Tuttavia si raccomanda alla cittadinanza di chiudere le finestre di casa, di non annaffiare il giardino subito dopo la disinfestazione per non vanificarne l’effetto, di capovolgere anticipatamente le ciotole usate per il cibo e l’acqua degli animali, di ritirare i panni stesi all’aria aperta”.
Il Sindaco Juri Taglioli fa appello ai cittadini affinché contribuiscano a contenere il formarsi degli insetti all’interno delle proprietà private attraverso specifici trattamenti.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.