Vicopisano, Ferrucci a opposizione: “Bilancio equo”

Più informazioni su

Un livello di tassazione tra i più bassi della provincia e servizi che sono tra i migliori. Così il vicesindaco e assessore al Bilancio di Vicopisano Matteo Ferrucci risponde alle critiche dell’opposizione, sottolineando “il senso di responsabilità, l’equità e il senso di giustizia che ne sono alla base” e come “nonostante le difficoltà siano aumentate a dismisura i servizi sono rimasti intatti. Invito i miei concittadini a verificare il nostro livello di tassazione, rispetto agli altri Comuni, e a constatare che è tra i più bassi, mentre i servizi sono tra i migliori. Sarebbe bello smettere di argomentare guardando il dito invece della luna”.

Una replica in cui il vicesindaco evidenzia anche i numerosi incontri con i cittadini, sindacati e associazioni di categoria per illustrare e discutere il bilancio, annunciando però che sono allo studio nuovi progetti e percorsi per potenziare la partecipazione.
Infine Ferrucci respinge al mittente le valutazioni negative di Movimento 5 Stelle e civica Per i cittadini anche per quanto riiguarda il turismo: “Il lavoro fatto è evidente, alcune nuove attività sono state aperte e altre saranno aperte a breve, c’è una rinnovata fiducia. Come ho detto in numerose sedi, turismo non è sinonimo solo di consulenze di esperti e di investimenti o di apertura di uffici turistici che magari rischiano di diventare cattedrali nel deserto. Turismo è prima di tutto essere comunità, fare rete con i Comuni del Monte Pisano, rafforzare una mentalità di vera accoglienza nei confronti dei visitatori e dei turisti, creare piste ciclabili e recuperare il patrimonio architettonico, artistico e culturale. Ma di questo non si parla mai”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.