Da Vicopisano a Volterra, la tavola medievale

L’associazione Festa Medievale di Vicopisano curerà la cena medievale della nobiltà durante la manifestazione Volterra AD 1398. Un sinergia tra due realtà associative che hanno fatto dello studio e della rievocazione del Medioevo il proprio scopo.

Infatti all’associazione Festa Medievale di Vicopisano si sta anche preparando per l’edizione ventennale della manifestazione vicarese in programma per il 5 e il 6 settembre. Il 21 agosto, alle 21, i membri di Festa Medievale cureranno nei minimi dettagli, tra pietanze, desco, cerimoniale e costumi, la rievocazione della cena della nobiltà durante Volterra AD 1398. Sarà uno splendido assaggio dell’edizione del ventennale della Festa di Vicopisano ambientata però per una sera davanti la palazzo dei priori di Volterra. Un connubio affascinante, tra due comunità che amano il proprio passato e vogliono farlo rivivere, in ogni dettaglio. Per informazioni sulla cena della nobiltà che si svolgerà a Volterra, sugli spettacoli che la arricchiranno e sul programma della Festa Medievale di Vicopisano del 5 e 6 settembre è possibile consultare la pagina Facebook e il sito www.festamedievalevicopisano.pi.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.