Un mese di festa per san Candido

Più informazioni su

Rievocazioni storiche, iniziative culturali e ambientali, feste religiose, mostre, mercatini e molto altro ancora. Fino al 3 ottobre, Fucecchio festeggia il patrono san Candido, con un mese ricchissimo di eventi, grazie anche alle tante associazioni presenti sul territorio e la rinnovata collaborazione con l’amministrazione comunale.

La Festa della Madonna della Ferruzza, quest’anno, ha l’obiettivo di contribuire al restauro del campanile della chiesa ferita recentemente da un fulmine (leggi anche Un fulmine sulla chiesa della Ferruzza – Foto ). L’iniziativa promossa dalla comunità cristiana di Fucecchio, parrocchia Collegiata San Giovanni Battista, col patrocinio del comune, è iniziata ieri e proseguirà fino a domenica 6 settembre. Sabato 5 la festa prevede anche una bisteccata all’aperto in viale Colombo. La chiesa della Ferruzza, sempre sabato 5 settembre, sarà protagonista anche di un evento cultrale e artistico di grandissima importanza: la presentazione dello studio della professoressa Aurora Del Rosso che ha permesso di attribuire a Filippino Lippi l’affresco presente nella chiesa (leggi anche Ferruzza, l’attribuzione in 77 documenti. E un libro ).

Leggi anche Salamarzana in città, meteo permettendo

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.