Cane accoltellato in giardino. Paura per due donne

Si erano appena messe a tavola, ma non stavano ancora neppure cenando. Quando due dei quattro cani di una casa di Villa Campanile hanno iniziato ad abbaiare in giardino e, poi, una di loro a guaire. In casa ci sono madre e figlia, da sole con gli altri due cani, che si mettono in allerta e provano a capire cosa succede.

“Abbiamo aperto la porta e fatto uscire anche gli altri cani – racconta la ragazza – per andare in giardino e non appena ho chiuso la porta, ho sentito guaire uno dei cani. Sono uscita e la cagnolina si è nascosta sotto la cuccia, insieme agli altri tre”. Gli animali sono stati richiamati in casa, visto che, spiega, “Non era la prima volta che qualcuno girava intorno al recinto e mi sono preoccupata. Sono corsa al primo piano illuminando con una torcia intorno alla casa, ma non ho visto niente”. Quella strada non è molto illuminata e i cani hanno continuato ad abbaiare, ma, non vedendo nessuno, le due donne si sono un po’ calmate, pensando fosse solo un animale, magari arrivato dai campi vicini. Hanno provato a mandare di nuovo fuori i cani, ma Gianna, la spaventata meticcia, si è rifiutata di uscire. Quando si è alzata, le donne hanno visto del sangue uscire da sotto al pelo nero. Subito la chiamata al veterinario reperibile più vicino, a Porcari: una lastra ha accertato che gli organi erano sani, ma Gianna, ieri 7 ottobre, è stata operata. Secondo il veterinario, la ferita, profonda 4 centimetri, sarebbe stata provocata da un coltello o, forse, da un cacciavite. Dell’episodio sono stati informati i carabinieri.

Elisa Venturi

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.