Incontri a Castelfranco e Villa Campanile sul tema sicurezza

Il tema della sicurezza torna ad essere al centro di incontri a Castelfranco si Sotto. Un problema evidentemente molto sentito in tutto il Valdarno nonostante le istituzioni civili e soprattutto militari minimizzino sugli episodi di microcriminalità.

Per questo l’amministrazione comunale ha deciso di tenere alcuni incontri tra l’arma dei carabinieri e i cittadini sul tema della sicurezza degli anziani. In tali occasioni verranno dati alcuni consigli pratici per difendersi dai sempre più frequenti furti e truffe.
“Un’occasione importante per un confronto con i soggetti che quotidianamente operano sul territorio. Il tema della sicurezza – commenta il sindaco Gabriele Toti – è estremamente sensibile tra i cittadini e per questo in accordo con l’arma dei carabinieri abbiamo organizzato questi incontri per fornire alcune informazioni alle persone”.
Questi i due appuntamenti: mercoledì 4 novembre alle 21 alla sala polivalente di Villa Campanile di fronte a piazza Pertini e il 5 novembre alle 21 presso la sala del consiglio comunale a Castelfranco di Sotto.
Agli incontri saranno presenti il Luogotenente Emanule Quaranta, il Sindaco Gabriele Toti e il Comandante della Polizia Municipale Giacomo Pellegrini. Per informazioni è possibile contattare l’Urp, al palazzo comunale, (tel. 0571.487250)

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.