Porcino record in provincia di Pisa foto

Più informazioni su

Un porcino grande quanto la sua testa, che poteva pesare, solo a guardarlo, almeno un chilo. Quando Giuseppe Cipolla di Lari, lo ha trovato, non ci poteva credere.

Anche se lui, appassionato cercatore di funghi, non è nuovo a imprese del genere: nei boschi della provincia di Pisa, più volte si è trovato davanti a porcini record, tanto che dopo il prezioso bottino ha continuato comunque la sua passeggiata tra i boschi. Arrivato a casa, però, Giuseppe non vedeva l’ora di mettere il fungo sulla bilancia, che ha confermato il peso stimato: oltre un chilo e un diametro di quasi 30 centimetri, che ora dovrà decidere come mangiare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.