Vescovo esorta sindaci: solidarietà, accoglienza, comunicazione foto

Era un incontro ufficioso, anche se i sindaci della diocesi di San Miniato sono stati ricevuti in arcivescovato in forma ufficiale (foto La Domenica). A loro, il vescovo Andrea Migliavacca ha consegnato il messaggio di papa Francesco, in questo mese di gennaio che è quello della pace e in quest’anno giubilare che invita alla misericordia.

Che, per loro che sono sindaci, in pratica, ha spiegato il vescovo, si sostanzia in tre parole: solidarietà, accoglienza e comunicazione. Perché nessuno resti indietro e tutti siano in grado di aiutarsi. L’indifferenza, secondo il Papa, è nemica della pace e le amministrazioni, per loro natura, sono chiamate ad agire, ha ricordato don Andrea, che ai sindaci ha chiesto di tenere fermi alcuni punti cardine.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.