Asl Toscana Centro, anagrafi da unire dal 2 marzo

Più informazioni su

Un unico codice identificativo dell’Asl Toscana Centro in sostituzione dei codici delle ex Aziende sanitarie locali per le banche dati della anagrafe assistiti e della anagrafe operatori sanitari. E’ un altro passo verso la costituzione dell’Azienda Usl Toscana Centro, nata nel gennaio scorso dall’unificazione delle Aziende sanitarie di Firenze, Pistoia, Prato ed Empoli.

Con l’unificazione delle anagrafi, tutti coloro che possono accedere alle banche dati potranno vedere l’insieme degli assistiti e l’insieme degli operatori sanitari della Asl Toscana Centro e ciò consentirà, tra l’altro, la possibilità di operare su qualunque iscritto del territorio dell’Azienda Toscana Centro da qualunque sede distrettuale per la revoca e per la scelta del medico, l’iscrizione al Ssn, il domicilio sanitario e altro ancora. Le prime fasi di questa operazione nell’ex Asl 11 di Empoli verranno avviate il prossimo mercoledì 2 marzo, alle 13 e si concluderanno sabato 5 marzo. In questo periodo, per consentire il necessario svolgimento e il buon esito di questo processo, sono previste alcune interruzioni di attività e potrebbero verificarsi dei rallentamenti nella operatività dei vari programmi informatici connessi con le banche dati dell’anagrafe sanitaria. In particolare, si informa che tutte le attività di anagrafe (iscrizione SSN, domicilio sanitario, scelta cambio e revoca del medico di medicina generale e del pediatra di famiglia) saranno sospese da mercoledì 2 marzo alle 13,30 a lunedì 7 marzo alle 7, le attività del Cup (accettazioni, riscossioni ticket, riscossioni libera professione, prenotazioni, ecc.), comprese le attività di accettazione della radiologia, saranno interrotte mercoledì 2 marzo dalle 16 fino alle 19,30. Gli utenti che hanno appuntamenti in tale fascia oraria sono invitati, possibilmente, a recarsi prima delle 16 per procedere con la necessaria accettazione e l’eventuale pagamento ticket, altrimenti dovranno tornare successivamente per regolarizzare il ticket. Le attività di accettazione di Anatomia patologica si fermeranno indicativamente giovedì 3 marzo dalle 16 in poi. Le attività del Ser.T. potrebbero subire disagi soprattutto giovedì 3 marzo dalle 16 in poi, ma non è prevista alcuna interruzione delle attività. Tutti le altre attività non subiranno interruzioni, ma potrebbero verificarsi rallentamenti o disagi per i quali l’Azienda se ne scusa con gli utenti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.