Donne e immigrazione, eventi a Torre Giulia

La condizione femminile nella società contemporanea, con un occhio di riguardo alla situazione delle donne immigrate. Anche di questo si parlerà alla giornata di iniziative e dibattito organizzata dalla associazione La Ruzzola, che da anni sul territorio si occupa di attività didattiche, ludiche e ricreative per bambini e adolescenti del comprensorio del cuoio e l’associazione Teranga, che riunisce donne e uomini senegalesi, nata nel 2015 e che conta al suo interno più di 50 iscritti al fine di promuovere la tolleranza, il rispetto e il dialogo tra popoli e culture.

L’incontro si terrà oggi pomeriggio, sabato 5 Marzo, alle ore 15 presso il circolo Arci Torre Giulia di San Romano. Il tema della giornata sarà “La condizione femminile nella società contemporanea” ed avrà il seguente programma: alle ore 15 presentazione ospiti; ore 15,30 spettacolo di danza “Gumbe”, stile musicale molto diffuso fra Sierra Leone e Guinea-Bissau; ore 16 inizio dibattito con interventi di esponenti dell’associazione Teranga, dell’associazione Cossan di Santa Croce, dell’associazione Frida e di Tania Benvenuti, segretaria provinciale Cgil. Alle ore 17,30 presentazione del progetto “L’affido si fa forte” a cura del Centro Affidi di Santa Croce Sull’Arno;  ore 18,30 “Yeg-Yeg”, attività di pittura collettiva e sensoriale finalizzata a realizzare un’opera in ricordo della gionata); ore 19 buffet a base di prodotti tipici senegalesi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.