S.Maria a Monte, municipio “blu” per giornata dell’autismo

C’è anche il comune di Santa Maria a Monte fra i comuni che il 2 Aprile aderiscono alla nona giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo promossa dalla assemblea generale delle Nazioni Unite. Con l’iniziativa “Light it Up Blue”, l’amministrazione aderisce alla campagna di sensibilizzazione, anche su proposta dall’associazione Autismo Pisa onlus, sezione di Pontedera, con un gesto che va al di là del simbolico: accendere una luce blu sul municipio, aggiungendosi ai numerosi Comuni che già da qualche anno aderiscono all’iniziativa.

“L’obiettivo è quello di diffondere tra la popolazione la conoscenza della tematica dell’autismo – spiega il sindaco Ilaria Parrella – affinché sia i soggetti autistici presenti nella comunità che i loro familiari beneficino di una sinergia di forze tali da sentirsi davvero integrati”. L’associazione Autismo Pisa onlus vuole a questo proposito essere un punto di riferimento per i genitori del territorio pisano ponendosi come rete di scambio, confronto e ascolto. Chiunque sia interessato può contattare l’associazione all’indirizzo di posta elettronica autismopisa@googlegroups.com o sulla pagina facebook “Autismo Pisa Onlus”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.