La storia di San Miniato in 160 pagine, giovedì in regalo

Più informazioni su

La storia di San Miniato in 160 pagine illustrate. Il volume, edito da Pacini e curato da Franco Cardini, docente di Storia medievale dell’Università di Firenze è stato realizzato dal comune di San Miniato, grazie al contributo della Fondazione Crsm.

Il libro sarà presentato giovedì 21 aprile alle 17, nella sala del consiglio. “Un viaggio per immagini – spiega il sindaco – che ripercorre le tappe più importanti della nostra storia, illustrando le vicende di una città che ha un’antica tradizione di cultura e vita civile. Un volume che ha permesso di riscoprire radici e identità di un territorio splendido com’è San Miniato. Giovedì avremo la possibilità di sfogliare le pagine di questo volume e insieme leggerne alcuni brani. Per l’occasione abbiamo inoltre deciso di donarne una copia omaggio a tutti coloro che parteciperanno, un regalo che andrà ad arricchire le nostre librerie”. (sdp)

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.