Quantcast

Estemporanea di pittura, tutti i nomi dei vincitori – Foto foto

Sono stati più di 350 i ragazzi che sabato 7 maggio hanno preso parte all’estemporanea di pittura per le strade di Montopoli. Centinaia di studenti che hanno realizzato altrettanti disegni dedicati al borgo e alle sue campagne, per un risultato che alla fine ha messo in difficoltà la stessa giuria dell’associazione Arco di Castruccio. Non è stato facile, infatti, decretare i vincitori dell’edizione 2016 per i giudici nominati dall’associazione, che da quest’anno ha preso le redini dell’iniziativa estendendola anche agli adulti.

Ieri pomeriggio, 14 maggio, nella sala consiliare del comune di Montopoli, si è svolta la cerimonia di premiazione aperta dalla vicepresidente dell’Arco di Castruccio Roberta Salvadori, che per cominciare ha consegnato un omaggio alla dirigente Cristina Amato dell’istituto comprensivo Galilei di Montopoli. Le scuole del territorio di Montopoli, però, non sono state le sole a partecipare alla manifestazione: per le strade del borgo sono arrivati anche gli alunni del Carducci di Santa Maria a Monte, del Buonarroti di Ponte a Egola e del comprensivo di Santa Croce.
Tra i bambini della scuola d’infanzia, a primeggiare sono stati Altea Meschi asl primo posto, seguito da Tommaso Rinaldi al secondo e Damiano Pellinacci al terzo, tutti del comprensivo di Montopoli. Insieme a loro sono stati segnalati anche Leonardo Scuffi, Chiara Petrini, Alice Tempestini, Samuele Giannangeli Samuele, Francesco Thioune, Flavio Giubilei, Enea Badalassi, Esmeralda Curcio e Tiago Vitali (del comprensivo Galilei), insieme Loris Thiriet del Divino Amore, Costanza Nacci di Ponte a Egola e al piccolo Enea Baroni di 2 anni.
Tra gli alunni della scuola primaria, invece, il podio era composto da Sara Cammarota, Filippo Rinaldi e Marika Guarino, tutti di Montopoli. I segnalati sono stati Leonardo Marmeggi, Sabrina Pellegrini, Omar Niccoli, Pablo Niccoli, Rebecca Navari di Montopoli, Mirta Giannoni di Santa Croce, Monica Spagli e Camilla Nacci di Ponte a Egola.
Ancora un ragazzo di Montopoli anche al primo posto della categoria dei ragazzi di scuola secondaria: Luca Innocenti, seguito da Francesco Vedovi di Ponte a Egola al secondo posto e da Teofila Fazio di Santa Maria a Monte al terzo. I segnalati sono stati Emma Adragna e Viola Capriglione di Santa Maria a Monte, Giulia Checcucci e Matteo Fenucci di Montopoli, insieme a Desirè Barone e Matilde Pellegrini del comprensivo di Ponte a Egola.
Nella sezione adulti, infine, a primeggiare è stato lo studente livornese Dimitri Cazzuola, seguito da Delio Mancini al secondo posto e da Carla Daini al terzo, entrambi di Capanne.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.