Artigianato pisano in visita a Dubai con la Cna

Più informazioni su

Viaggio di promozione per gli artigiani pisani, impegnati nei prossimi giorni a Dubai, una delle capitali degli Emirati Arabi Uniti in occasione dell’Index, esposizione internazionale sul design e l’arredamento. Uno strumento per ribadire come export ed internazionalizzazione siano le parole d’ordine anche per le piccole imprese e gli artigiani delle produzioni di eccellenza. “Nel mondo l’Italia è conosciuta per le produzioni di qualità, per l’originalità e l’esclusività. Per gusto e design. Tutti ingredienti presenti in abbondanza nelle produzioni del gruppo di artigiani pisani che, con il fondamentale sostegno della Camera di Commercio, sabato, partono per gli Emirati Arabi – sottolinea il presidente Cna Matteo Giusti – ed ai quali formuliamo i nostri migliori auguri di successo”. 

L’occasione del viaggio, capitanato da Laura de Cesare, presidente Unione Artistico e Tradizionale della Cna di Pisa e che riguarderà 11 imprese del territorio pisano fino al 26 Maggio è la manifestazione Index – International Design Exhibition. Index è un evento che raccoglie il meglio dell’arredamento e del complemento d’arredo per riproporlo ad una clientela presente in tutto il mondo, non solo araba quindi, che cerca il bello unito, all’esclusivo. “A Dubai noi portiamo prodotti unici, non seriali – fa notare Laura De Cesare – che contribuiscono a tenere alto il buon nome ed il brand del nostro paese di cui proprio l’artigianato artistico e tradizionale è una componente fondamentale. Il sostegno concreto della Camera di Commercio e della Cna che mi ha guidato e consigliato in questa ed in altre scelte, sono decisive per trovare sbocchi di mercato per le nostre produzioni che hanno bisogno di adeguate azioni di promozione poi ripagate dai riconoscimenti e dall’allargamento della nostra capacità di penetrazione in mercati anche quantitativamente significativi come gruppi alberghieri internazionali e grandi studi di progettazione con soluzioni chiavi in mano di una serie di prodotti coordinati e customizzati”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.