Centro anziani, la Pubblica assistenza non è sola

La Pubblica Assistenza di Montopoli svolge in tutto l’arco dell’anno molte attività a sostegno della popolazione, dal prestito di materiale sanitario al servizio di emergenza sanitaria, dai numerosi servizi sociali ai trasporti sanitari. Anche quest’anno inoltre continua a gestire il centro ricreativo per anziani L’Arca che si trova ospitato all’interno dei locali della sede di via Mattei, nella frazione di Capanne.

Un centro molto importante per gli anziani del territorio del Cuoio, che grazie a questa struttura gestita interamente da volontari, trovano un sostegno per passare le giornate senza sentirsi soli svolgendo tante attività ricreative. “Gestire il centro anziani richiede un grande impegno – spiega il presidente della Pubblica Assistenza di Montopoli, Edoardo Ceccarelli – non solo di risorse umane ma anche economico. Per questo vogliamo ringraziare pubblicamente la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato che anche quest’anno ci ha donato un contributo economico che ci aiuta a garantire serenamente lo svolgimento di questa attività. La Fondazione da sempre è sensibile al tema degli anziani e vicina alla nostra realtà”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.