Aperitivi di libri, al Campana Guazzesi arriva “Fermo Immagine”

È in programma per questo sabato, 18 giugno, la presentazione del libro “Fermo Immagine” di Roberta Santini, edito da pochi giorni con la casa editrice sanminiatese “La conchiglia di Santiago”. L’iniziativa, in programma alle 17,30, nel palazzo Del Campana Guazzesi a San Miniato, sarà l’ultimo appuntamento dei cosiddetti “Aperitivi di libri e cultura”.

Oltre alla presentazione del libro, coordinata da Andrea Mancini, autore anche della postfazione, postfazione, è prevista l’esibizione di un apprezzato gruppo musicale. Gruppo nel quale la stessa autrice si esibisce in apprezzate performance di canto. Alle canzoni e alla musica si alterneranno brani del libro.
“Si tratta di un libro importante – dice Mancini – anche se il lettore potrebbe avere qualche remora visto che si trova davanti un’autrice nuova. In realtà il letto ha a che fare con una vera scrittrice, da scoprire e da valorizzare. Il racconto è maturo, ricco di passaggi di grande impatto e forza espressiva. Scritto da una donna, il libro va alla ricerca dell’interiorità dei personaggi, senza paura di farli aprire alla curiosità di chi osserva. Si racconta una storia duplice, che comincia in prima persona con Antonio e continua, ancora in prima persona, con Francesca. Siamo davanti ad un doppio punto di vista, anzi addirittura quadruplo, se si aggiungono ai primi due anche le altre figure di secondo piano, ma non meno importanti, di Elmo e Zoe, ai quali è dedicato l’ultimo capitolo. Ci troviamo in questo caso su un binario tutt’altro che morto, annunciatore di nuove vite, di altre aperture, verso un futuro incerto sì, ma sempre positivo, come spesso accade nella scrittura delle donne”.
Al termine della presentazione sarà offerto un apertivo della residenza per anziani Del Campana Guazzesi.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.