B&B vista fiume: perdita d’acqua mette in crisi la struttura foto

Grazioso Bed & Breakfast offresi nel capoluogo di Castelfranco per pernottamenti… con vista lago. Questa la situazione che si è venuta a creare in una piccola struttura ricettiva in via Barnini, a confine fra Castelfranco e Santa Croce, ormai da 6 giorni.

Dallo scorso 13 agosto, infatti, da una crepa formatasi sull’asfalto di fronte al B&B, zampilla acqua da un tubo rotto, che pian piano ha allagato tutta la parte antistante all’ingresso. “Non è acqua che pago, certo, ma in fondo la paghiamo tutti. I veri problemi però riguardano la pressione” racconta la titolare dell’impresa Elisabetta Panicucci, che proprio in questi giorni ha già ricevuto una recensione negativa da uno degli ospiti. “Da quando c’è questo tubo rotto davanti al B&B ho cominciato subito ad avere problemi con le docce. Gli ospiti che in questi giorni vanno e vengono mi segnalano problemi di pressione dell’acqua e l’unico modo per tamponare è andare al piano di sotto e aprire i rubinetti di cucina… con ulteriore spreco di acqua e denaro”. Vani per adesso, i tentativi di risolvere la cosa tempestistavamente, complice forse il periodo a cavallo con il Ferragosto. “Ho allertato subito Acque Spa, mi hanno assicurato varie volte che sarebbero venuti a dare un’occhiata, ma per ora il problema persiste e l’acqua continua a sgorgare velocemente, da ormai 6 giorni. Se n’è andata parecchia di acqua, nel tombino. Questa cosa della pressione poi sotto Ferragosto mi ha creato non pochi problemi: per me è il periodo di affluenza maggiore. Ho già ricevuto una recensione negativa da parte di alcuni ospiti e ho bloccato le prenotazioni. Ormai tutto il nostro lavoro si svolge su internet e basta poco per far scappare i clienti”. 

Nilo Di Modica


Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.