Toscana ovunque bella, una leggenda per S.Maria a Monte foto

È “La leggenda dell’uccellino di piazza” ad accompagnare i visitatori virtuali di Santa Maria a Monte. È questo il titolo della storia che fa da filo conduttore alla scoperta del territorio santamariammontese sul nuovo portale “Toscana ovunque bella”. Uno strumento promozionale, voluto dalla regione Toscana, nell’ambito del progetto di storytelling che, mediante il sito web www.toscanaovunquebella.it, mira a far conoscere al mondo una Toscana inedita e fortemente social.

Una Toscana raccontata “dal basso”, in un mosaico di storie affascinanti, di luoghi insoliti, di personaggi sorprendenti e di una bellezza diffusa nella terra del “Buon vivere”. Il progetto ha l’obiettivo di raccontare un’offerta turistica potenzialmente in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e motivazione di viaggio. Lo scopo è quello di narrare la Toscana attraverso l’esperienza di chi vive i tanti comuni della nostra regione che ancora non sono stati scoperti da parte del turismo internazionale e nazionale.
Santa Maria a Monte si inserisce proprio in questo contesto, con un racconto immediato, fresco, che fonde il fantastico con il visionario, corredato da immagini, foto e scorci paesaggistici. Il testo narra la storia di Anna, piccola bambina di Santa Maria a Monte, i cui desideri, scontrandosi con quelli delle realtà circostante, danno vita ad un vero e proprio miracolo inaspettato. Sarà, infatti, un volo il pretesto per fornire al lettore delle brevi pennellate sul borgo medievale, come quello di Santa Maria a Monte, che merita di essere visitato e scoperto. La storia può essere letta al link: www.toscanaovunquebella.it/it/santa-maria-a-monte/la-leggenda-delluccellino-di-piazza

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.